Domande da profano

Obaobaoba

Digital-Forum New User
ho un impianto mono feed condominiale con decoder predisposto anche alla motorizzata,qualcuno mi spiega senza che mi rimandi a leggere cose inutili una antenna motorizzata e di che diametro permette di prendere tanti satelliti? io sono del nord di bergamo;ho visto che nel mondo esistono tantissimi satelliti,questi che non rientrano nel foot print non saranno mai ricevibili? e i canali che hanno questi satelliti non ricevibili non possono fare da ponte ad altri satelliti europei ricevibili ritrasmettendo i loro canali?

ti basta un disco da 100cm ed un motore stab 100 o similare per divertirti ..
non puoi montare un motore sul disco condominiale, devi mettere un disco solo per te

Benvenuto nel forum ;)
Per rispondere alle tue domande bisognerebbe riempire pagine intere.
Molte risposte sono già contenute nel forum.
Ti anticipo solo che con un' antenna condominiale non puoi pensare ad un impianto motorizzato: così facendo interromperesti la visione agli altri condomini, togliendo loro il segnale.
Ti posso dire che i limiti della parabola dipendono solo dalle tue tasche e che nessuna antenna è sufficientemente grande: un paio di giorni fa ho visto la partita Besiktas-Liverpool su un canale tailandese con frequenti squadrettamenti, segno che la mia parabola, una 3 metri, non era adeguata.

MEGADISH ha scritto:
Benvenuto nel forum ;)
Per rispondere alle tue domande bisognerebbe riempire pagine intere.
Molte risposte sono già contenute nel forum.
Ti anticipo solo che con un' antenna condominiale non puoi pensare ad un impianto motorizzato: così facendo interromperesti la visione agli altri condomini, togliendo loro il segnale.
Ti posso dire che i limiti della parabola dipendono solo dalle tue tasche e che nessuna antenna è sufficientemente grande: un paio di giorni fa ho visto la partita Besiktas-Liverpool su un canale tailandese con frequenti squadrettamenti, segno che la mia parabola, una 3 metri, non era adeguata.

perchè fino a che diametro arrivano le parabole? :5eek: :5eek: :5eek:
si lo so che bisogna metterla singola per la motorizzata.
per la domanda sui satelliti non ricevinbili che risposta c'è?
grazie

@Obaobaoba
Tranquillo, le parabole arrivano ben oltre qualsiasi tua necessità ;)
Ti (ri)consiglio di leggerti il forum: troverai thread come questo :D
Un satellite posizionato sopra l' orizzonte PUO' essere ricevuto: questione di antenna.
In Brasile ricevono Hot Bird (e/o Astra, ora non ricordo) con mega antenne.
Ci sono diversi casi di satelliti che fanno da ponte: come faresti, ad esempio, a ricevere il canale vietnamita sui 13° E se non ci fossero ?

MEGADISH ha scritto:
@Obaobaoba
Tranquillo, le parabole arrivano ben oltre qualsiasi tua necessità ;)
Ti (ri)consiglio di leggerti il forum: troverai thread come questo :D
Un satellite posizionato sopra l' orizzonte PUO' essere ricevuto: questione di antenna.
In Brasile ricevono Hot Bird (e/o Astra, ora non ricordo) con mega antenne.
Ci sono diversi casi di satelliti che fanno da ponte: come faresti, ad esempio, a ricevere il canale vietnamita sui 13° E se non ci fossero ?

caspita :5eek:
cmq in genere per le persone quanto diametro massimo si ha?:lol:
in brasile ricevono astra e hot? :5eek:
e quindi non è vero che il fooprint non è percebile se hai sti mostri di diametro? :icon_bounce:

Il brasiliano Klaus Schumacher, molto conosciuto nell' ambito dei partiti di testa del satellite :D , si è costruito una 8 m. (v. qui - dovrei avere l' articolo anche in italiano, ma bisognerebbe che lo cercassi tra i vecchi numeri di TSI).
La condizione è che il satellite sia visibile: con i radiotelescopi non si va forse ben oltre i 36000 km. di distanza ?:badgrin:

MEGADISH ha scritto:
Errore: quell' articolo non è su TSI, ma su Tele Satelite Brasil :eusa_whistle: (ricordo però anche qualcosa su TSI)

capisco però è improponibile una 8 m in condominio loool
quind nulla è impossibile a questi diametri anche di captare un satellite che è in un altro emisfero?

per quanto riguarda il mondo dei canali satellitari come siamo messi? ogni stato ha canali satellitari?i canali italiani privati tutti propendono per andare sul sat?
quanti canali riceverei montando una motorizzata qui al nord di diametro 1 metro ? e quali non prenderei?

Indietro
Alto Basso