Domande decoder alternativo per sky...

drhouse

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
avrei da porvi una domandina.A casa ho sky ed il suo ottimo decoder :D (non hd).Siccome come sparete questo non ha altre connessioni se non scart,mi era venuta in mente di comprarne uno nuovo per sfruttare una migliore connessione.Sulla mia tv ho a dispozisione una presa hdmi,una component ed una dvi.

Che ne pensate,sarebbe una buona idea?

Per migliorare di poco la qualita' dei canali SD di Sky ti potresti prendere un decoder che fa l' upscaling che hanno anche uscite HDMI ma se ti interessa solo una migliore qualita' di visione ti conviene prendere direttamente il decoder SkyHD se ti interessa vedere solo i suoi canali, in questo caso spendi meno e non hai nessun problema di compatibilita' e settaggi vari che dovresti fare con un altro decoder.

Ciao ciao ;) ;)

Si,ci avevo pensato.Ma poi la qualità migliore la avrei solo vedendo i canali in alta definizione (e quindi con variazione di abbonamento) o la qualità migliorerebbe in tutti i canali?

In teoria con l'upscaling tutti i canali si dovrebbero vedere meglio ma se la qualita' di partenza e' gia penosa non si possono pretendere miracoli... Almeno a volte secondo quanto si legge in sezione HD potresti vedere una buona qualita' sui canali HD.

Ciao ciao ;) ;)

Perchè sui canali hd DOVREI avere una buona qualità e non la ho per certo...non serve proprio a quello scusa?!:eusa_think: :eusa_think:

Personalmente mi conssigli di cambiare il decodr,tenedno presente che non voglio aderire a nessuna offerta per l'hd in particolare (tuttora ho lo skybox base in collegamento scart rgb)

Ciao!

Se non vuoi aderire a nessuna offerta HD non vale la pena prenderti un nuovo decoder, per quanto riguarda la qualita' dei canali HD la noti se i canali vengono trasmessi con sufficiente bitrate altrimenti i miglioramenti sono solo parziali.

Ciao ciao ;) ;)

e con questo tipo di decoder (e quindi sottoscrivendo l'offerta hd) avrei miglioramenti solo nei canali trasmessi in hd rispetto ad un collegamento con scart RGB (cioè come la ho ora)?

E se invece non volessi aderire all'offerta in hd di sky e comprassi un decoder adatto a sky ma con ad esempio un collegamento in component (ammesso che ne esistano)?

Se e' per quello esistono anche decoder con connessione HDMI ma ti ho gia detto che i miglioramenti sostanziali si vedono solo se i canali in definizione standard sono trasmessi con qualita' decente cosa che Sky non fa, i canali HD a volte trasmettono benissimo.

Ti ripeto se non ti fai un abbonamento ai canali HD prendere un decoder per fare solamente l'upscaling dei canali normali mi sembra uno spreco senza contare che di canali HD in chiaro ce ne sono pochissimi...

Se proprio ti vuoi prendere un decoder HD a tutti i costi leggi in sezione HD per vedere cosa ne pensano gli altri utenti.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso