Domande ..Dreambox 600 pvr..

Renatovi

Digital-Forum Senior
ciao a tutti..prima di continuare chiedo scusa per l'italiano..sono straniero..

Ho intenzione di acquistare un Dreambox 600 pvr..e vorrei sapere se per il trasferimento dei file tra pc e Dream tramite porta seriale 232 e posibile farlo con convertitore usb-seriale ad assenza di porta seriale en nel mio pc...io utilizo detto convertitore ad essempio con un deceder vantage 221 che possiedo non ho avvuto nessun problema.
-altra domanda ..ho un abbonamento cielo italia ..potrei vedere questi canali con la dreambox 600?...grazie dalle risposte..

saluti

ciao
il trasferimento di file lo si fa con la LAN ,quindi non serve nessun adattatore (a meno che tu non voglia flasharlo via seriale) nel tuo portatile (se è nuovo) ci dovrebbe essere la porta LAN e quindi con un cavo incrociato di rete e un prog FTP fai tutto quello che vuoi
Per l'abbo a sky se hai la smart card vecchia (00001) non ci sono problemi con la CCcam 2.0.8 ,se invece hai la nuova (00002) credo che ti ci vorra la newCS 1.50 (pero non sono molto ferrato in questo quesito) ciaooooooooo
PS il tuo italiano è perfetto!!!

Grazie Renzosat..ho fatto quela domanda perche ho letto in questo foro..

Procedura upgrade Firmware PVR600

--------------------------------------------------------------------------------

La procedura è questa:

1. Spegnere il Dream (dando prima lo shutdown da telecomando e poi scollegando il cavo di alimentazione)
2. Colegare con cavo null modem PC e Dream
3. Collegare il dream alla rete (su switch o con cavo cross al PC)
4. Avviare DreamUp e selezionare la porta com corretta
5. Mettere il segno di spunta su usa network
6. Metter l'IP del PC (è possibile anche selezionarlo da una lista)
7. Mettere un IP libero della stessa classe dove c'è scritto IP BOX
8. Premere il pulsante connect, si vedrà una scritta tipo PROBING IP e poi verrà chiesto di accendere il decoder
9. Attaccare l'alimentazione del decode, DreamUp inizierà a caricare il bootloader.
10. Sotto la barra di avanzamento verrà fuori una scritta tipo "HTTP mode" (non ricordo bene ma si capisce)
11. Aprire il browser all'indirizzo IP che avevamo scelto prima.
12. Caricare firmware
13. quando terminato il caricamento staccare l'alimentazione e riattaccarla!

Quindi questo lo si può fare anche per la porta LAN? senza bisogno di tutta questa procedura..

saluti

non ho il 600 ma da quel che leggo ti ci vuole tutto :quindi cavo null modem e adattatore x seriale e cavo lan incrociato in questo caso visto che non "passi" per un router o un HUB ciaooo

Indietro
Alto Basso