domande per attivare my sky

pipebox

Digital-Forum New User
ciao a tutti è il mio primo mex qui e mi sono iscritto per domandarvi alcune cose dato che ho visto che c'è gente preparata o che è già passata da questi piccoli problemi.

appena in estate è arrivata a casa mia la lettera dove diceva che my sky e compagni erano gratis (pagando l'attivazione), ho deciso di chiamare per l'attivazione, dato che in quel periodo il caro videoregistratore mi aveva abbandonato.

mi confermano che avrebbero avvisato i tecnici, e dopo un paio di giorni mi telefonano dicendo che dovevano venire a fare una modifica all'impianto per far funzionare questo mysky e ho deciso di non fare nulla almeno per il momento.

ora le mie domande sono:

1) i due cavi a cosa servono?
2) si deve modificare l'impianto?
3)casa a mare: il decoder funzionerà senza modifiche all'impianto?
4)il decoder vecchio se lo riprendono?

si ,se hai 3 pacchetti non paghi il canone mensile, ma solo l'attivazione/installazione.
1) i due cavi servono per portare due segnali indipendenti al mysky, così potrai cambiare canale mentre registri o registrare due eventi in contemporanea e vederne un terzo già registrato...
2) il tecnico al massimo cambierà lnb della parabola per permettere l'attaccatura del secondo cavo, cavo che verrà fatto passare esternamente oppure se la canalina lo permette, dentro.
3) il mysky necessita di due cavi quindi se l'impianto della casa a mare lo permette, funziona, oppore lo fai aggiungere da un tecnico qualsiasi. con un cavo solo non so come potrebbe funzionare...
4) si, forse però puoi acquistarlo per 39 euro.

io il mysky lo uso ormai da quasi due anni ed è davvero ottimo, comodo e...ti cambia il modo di vedere la tv! sembra uno spot, ma è così. :D

nella casa a mare c'è già un illuminatore con due cavi, uno che va al piano terra(decoder normalissimo non sky) e al piano di sopra, porto io il decoder sky, e se attivo il my sky porterò quello.

ho letto che il nuovo impianto dovra essere lnb quattro linee...... che significa??

io a casa ho un impianto singolo, e non so se il cavo si può passare dal di fuori, perchè l'antenna è dall'altro lato del palazzo.

tenermi il vecchio decoder mi farebbe risolvere divesri problemi, ma non so se qui vado off topic.......

credo che lnb quattro linee significhi che puoi attaccarci fino a 4 cavi, infatti ha 4 uscite, con mysky ne servono due...
per la casa a mare al massimo fai aggiungere un altro cavo per il piano di sopra così stai al sicuro per il mysky, oppure prima provi a farlo funzionare con un solo cavo e poi decidi che fare...

quindi se posso mettere quattro cavi, due sono per mysky e uno lo posso usare x il decoder che spero di poter tenere?
bellissimo se si può fare..

ma nei 99€ sono comprese tutte queste modifiche e lavori all'impianto vero? se no a cosa servono questi 99€?

si si, il costo è per l'installazione e attivazione del servizio.

Indietro
Alto Basso