Domande per il passaggio dal semplice Sky a Mysky HD

ilpoetastro

Digital-Forum New User
Allora io ho il classsico abbonamento di Sky:
Mondo+cinema+sport.
Il decoder è quello normale grigio il primo della serie per intenderci.
Visto che ormai posso passare a Mysky hd
pagando solo l'attivazione,(149 €)
pensavo di chiamare Sky per farmi consegnare il decoder.
Le mie domande sono queste:
E' possibile tenere il vecchio decoder(magari pagando qualcosa) e la vecchia scheda in comodato d'uso?
Oppure una volta che hai Mysky Hd puoi solo usare quello?
Mi hanno detto che l'hard disk è rumoroso anche in stand By, è vero?
Pensavo di prendere una parabola da mettere sul balcone(ora ho quella condominiale),ma non ho problemi coi condomini perchè è una casa privata.
Che tipo di parabola devo prendere?
Bastano anche quelle più piccole di diametro?
Sul tetto non ricordo se ho il multifeed ho il Monofeed.
Cosa devo comprare?
Posso eventuamente provare a regolare la parabola da solo senza strumenti?
In pratica avrei il tv a pochi metri dalla parabola e quindi mi risulterebbe facile provare il segnale.
Grazie a tutti per le delucidazioni.

ilpoetastro

il vecchio decoder lo puoi tenere a 39€ ma secondo che modello è nn so se è acquistabile...

la scheda è una sola...in pratica userai quella che hai adesso dentro il myskyHD

l'harddisk in standby gira gira gira...un leggero fruscio, con mysky la situazione era molto + rumorosa

un parabola normalissima...dipende da dove abiti per la dimensione...ma con 80 cm vai sicuro ovunque in italia

myskyHD non gestisce multifeed quindi ti conviene comprare semplicemente un LNB universale con ALMENO 2 uscite xkè ti serviranno 2 cavi per il myskyHD

nn è una cosa da 2 minuti...ma si può regolare da soli...

nel menu stai a guardare il segnale e la qualità (ti accorgi se prendi il satellite giusto xkè parte la musica del menu di sky e appare l'orario giusto)

a sto punto lanci il test frequenze per vedere che un po' tutte si prendano bene...se hai 7-8 sei a cavallo.

inoltre puoi aiutarti vedendo + o - dove punta la parabola condominiale

Grazie mille!
Io abito in privincia di Torino.
Con lo sky classico vedo che è una meraviglia!
Tra l'altro col mio Panasonic al Plasma,
c'è una differenza abissale tra Sky(stupendo) e il digitale terrestre integrato nel TV.
Se tengo il vecchio decoder potrò utilizzarlo con la nuova scheda Di Mysky HD?
Ti dico questo perchè con tutte le lamentele che sento con Mysky HD...
si vede male l'audio è asincrono, si perde il segnale ecc.
Vorrei almento limitare i danni tornando sui miei passi col mio fidato Sky Box.
Unltima domanda:
Con l'attuale decoder quando lo accendo il segnale passa in automatico su Sky.
Col nuovo decoder visto che si collega alla porta HDMI avverrà la stessa cosa
oppure devo sempre selezionare il tipo di sorgente dal TV?
Per la parabola pensavo ad una da 60 cm perchè la metterei sul balcone
tra l'altro non esterna ma vicino alla parete della casa sperando che prenda!
Odio le parabole a vista!
Grazie Burchio!

I miei pensieri hanno una forma e una dimensione...i miei video

http://blog.libero.it/ilpoetastro/

Lo skybox è sempre acquistabile a 39 euro tranne i modelli vecchi (ex seca tele+, ex stream italtel, ecc. ) se il tuo è grigio sopra (non color metallo!) non è tra questi. La scheda la potrai spostare da uno all'altro, ma ovviamente non potrai visualizzare i canali HD.
Infine, non capisco perchè dovresti acquistare una parabola, nell'attivazione è compresa la modifica all'esistente per aggiungere la seconda connessione sat. Solo se non è possibile questa aggiunta dovrai aggiungere una parabola personale, ma di solito non ci sono grossi problemi. Ti conviene aspettare l'intervento dell'installatore sky.
L'HDMI devi commutarlo a mano, mi dispiace ma tutti i televisori sono così.....

Il cambio automatico non funziona con l'HDMI perche' prima di tutto parte dalle specifiche 1.3 e secondo le case produttrici hanno deciso di farlo solo tra i loro prodotti, quindi devi cambiare canale te poi non so se i Panasonic si riaccendono con l'ultimo ingresso usato.

Per la parabola non ci dovrebbero essere problemi e poi potresti sempre prendere una parabola trasparente.

Ciao ciao ;) ;)

Capito, anche il Panasonic lo fa solo coi suoi prodotti.
Certo che è assurdo nel 2008...
vabbè.
Grazie per le info.
Buona giornata.

ilpoetastro

Indietro
Alto Basso