• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domande relative al digitale terrestre di un lg

jonathankramer

Digital-Forum New User
Registrato
22 Febbraio 2011
Messaggi
3
Ciao a tutti,
Intanto saluto il forum dato che ho appena effettuato la registrazione, e faccio i complimenti per la disponibilità che avete verso gli utenti.

Secondariamente parto con la domanda.
Premetto che io non ci capisco un accidente in tutte queste cose del digitale, di canali nuovi eccetera eccetera, anche perchè qua a Genova sto cacchio di digitale terrestre ancora non è obbligatorio.
Da poco ho acquistato un lg 32ld358, vedo dei canali in digitale ovviamente, però dei concittadini dicono di vedere anche altri canali (tipo TELESTAR) che io non vedo: perchè? come risolvere?

Seconda domanda, mi avevano detto che col digitale potevo vedere, per esempio, anche i canali di rete sarda o di altre regioni, boh vedo solo quelli della mia.

Con la ricerca automatica non trovo nessun ipotetico TELESTAR o altro...

Altra domanda chiedo a voi perchè mi sembrate esperti al riguardo, ma è vero che i televisori vanno aggiornati con chiavetta usb?

Grazie a tutti, chiedo scusa per l'imparagonabile ignoranza.
 
Per ricevere i canali del Dtt oltre ad un decode/Tv con decoder interno, c'è bisogno di un impianto adeguato.

Come per l'analogico si possono ricevere solo i canali trasmessi dai trasmettitori di zona, quindi tutti i canali Nazionali e quelli locali.

Alcuni dispositivi si aggiornano automaticamente con la funzione OTA (via etere), altri tramite USB, altri tramite interfaccia RS232 (seriale).
Ciao
 
Indietro
Alto Basso