Domande su CAM, messaggio "segnale criptato", e canali mediaset

sandr01d

Digital-Forum New User
Salve,

Al momento ho:

CARD: Card azzurra (comprata anni fa con uno humax 5600S, decoder che adesso non ho piu)
CAM: Digiquest SmarCam HD cam (comprato nel 2016), che non ha uno sfondo oro
TV: Sony KD43XD80 (modello del 2016, che cupporta CI+)

Domande:

1) La CAM che ho e' CI o CI+? Ed e' diversa da quelle che vedo adesso sul sito TivuSat con sfondo oro?

2) Ricevo spesso messaggi (temporanei, ma fastidiosi) tipo "segnale criptato", che di solito scompaiono dopo qualche secondo, o cambiando canale. Leggo su recensioni delle cam con sfondo "oro" (vendute senza card) che il problema non si presenta con tali cam. Qualcuno puo' confermare? O il problema e' relative alla card azzurra?

3) Non riesco a trovare i canali mediaset HD. C'e' un metodo per localizzarli senza dover cercarli uno ad uno tra i mille e passa canali (che ho fatto, ma senza successo)?

Grazie!

La cam è una CI.

Prendendo una CI+ potrebbe migliorare la situazione ma non è detto che non hai più problemi. Intanto controlla se la tua cam è aggiornata, ma penso proprio che lo sia.

Per i Mediaset HD, se già avevi i canali di Tivùsat secondo la numerazione italiana, fai una ricerca canali automatica, alla fine della ricerca dovrebbe metterli al 4-5-6 o al 104-105-106.

Grazie per la veloce risposta.

La cam è una CI.
Prendendo una CI+ potrebbe migliorare la situazione ma non è detto che non hai più problemi. Intanto controlla se la tua cam è aggiornata, ma penso proprio che lo sia.

Quindi sono diverse. E che tipo di problemi potrei avere con la CI+?

Per i Mediaset HD, se già avevi i canali di Tivùsat secondo la numerazione italiana, fai una ricerca canali automatica, alla fine della ricerca dovrebbe metterli al 4-5-6 o al 104-105-106.

Quando faccio la ricerca automatica, i canali non vengono ordinati in alcun modo, ho fatto io una riordinazione manuale (durata un paio d'ore, data la macchinosità dell'operazione). Qualcuno con una tv Sony simile mi puo' confermare, o indicare la procedura "corretta"?

Benvenuto

Assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw installata

La Cam C.I+ è decisamente migliore rispetto alla C.I e risolve molti dei problemi di avviso segnale criptato

Anche se la cam non c'entra nulla è strano che il tv non mette i canali in ordine come da lcn Tivùsat, a volte bisogna dirglielo in un menu che si vogliono i canali ordinati e non messi a caso. Oppure non sarà mica un tv che non è per il mercato italiano?

Quando faccio la ricerca automatica, i canali non vengono ordinati in alcun modo, ho fatto io una riordinazione manuale (durata un paio d'ore, data la macchinosità dell'operazione). Qualcuno con una tv Sony simile mi puo' confermare, o indicare la procedura "corretta"?
Ma il tuo TV è certificato TivuSat? Se non lo è non necessariamente ti ordina i canali secondo la LCN.

Anche se la cam non c'entra nulla è strano che il tv non mette i canali in ordine come da lcn Tivùsat, a volte bisogna dirglielo in un menu che si vogliono i canali ordinati e non messi a caso. Oppure non sarà mica un tv che non è per il mercato italiano?

Una Sony recente, ma comprata in Inghilterra... Non credevo dipendesse dalla tv (pensavo dala cam). :-(

Indietro
Alto Basso