Domande su DTT full HD o HD ready

lukigol89.

Digital-Forum Junior
salve,ora posseggo una normale tv analogica ,un decoder telesystem e una tessera mediaset premiu con abbonamento.
Tra un mese ci sarà nella mia zona il passaggio totale al dt,quindi avevo intenzione di acquistare una tv con decoder integrato.
Ma è meglio un hd ready o full hd?
a me hanno detto che full hd serve solo per bueray e consolle...
io la tv lo uso per vedere il calcio e i programmi..quale mi consigliate?

poi per vedere le partite in hd,attualemnte dovrei prendermi una tv hd appunto e anche un decoder hd.
volevo sapere..
ma esistono in commercio le tv hd con decoder integrato per pay tv hd????
o devo comprare una cam a parte???e quanto costa???
grazie

Ciao! meglio una tv full HD ;)
Se hai mediaset premium è meglio che ti prendi una tv HD ;) Per ora ci sono già 3 Canali HD (2 calcio e 1 cinema)

In commercio esistono tv HD compatibili con la premium cam HD e quindi ti premette di vedere tutta l'offerta mediaset premium (anche quella HD)
Quindi devi comprare una cam

una cam hd di ultima generazione costa circa 70 euro.per quanto riguarda la tv hd o ready meglio un bel full hd.con le tv ready i canali in hd li vedrai neri,sentirai solo l'audio.ovviamente cambia anche la qualità del segnale video,la risoluzione.ti consiglio un bel full hd a led.con i tv full hd sei apposto anche con il dbv di seconda generazione

lukigol89. ha scritto:
quanto costa la cam hd?

tridentum ha scritto:
una cam hd di ultima generazione costa circa 70 euro.per quanto riguarda la tv hd o ready meglio un bel full hd.con le tv ready i canali in hd li vedrai neri,sentirai solo l'audio.ovviamente cambia anche la qualità del segnale video,la risoluzione.ti consiglio un bel full hd a led.con i tv full hd sei apposto anche con il dbv di seconda generazione

Se compra un decoder HD e lo collega alla tv HD-ready tramite cavetto HDMI, vedrà i canali HD senza problemi.
I tv full-hd partono da un certo numero di pollici. Una da 21" full-hd ancora non l'ho vista.
Se vuole vedere in HD con la cam, deve prenderla C+. E qualche volta dà problemi perchè non sempre la tv la riconosce.
Confermo anch'io la scelta per una tv a led. Colori più reali, nitidezza, e soprattutto minor consumo, oltre che maggior durata

tridentum ha scritto:
per quanto riguarda la tv hd o ready meglio un bel full hd.con le tv ready i canali in hd li vedrai neri,sentirai solo l'audio.
Credo che tu abbia le idee un pò confuse...
Se si dispone di un tv HD Ready collegato tramite HDMI ad un decoder HD si vedrà e si sentirà perfettamente il canale.
Il problema che tu hai mensionato accade quando non si dispone di decoder HD. E quindi qualora il decoder SD lo riesca a sintonizzare si sentirà solo l'audio (a dir la verità nemmeno in tutte le occasioni, ci sono alcuni decoder SD che non te lo fanno sentire nemmeno).

In ogni caso ritornando al tema del 3d, ti consiglio un buon Full HD.
Ma non per il DTT, perchè tanto le trasmissioni in HD avvengono in 1080i e quindi un HD ready va più che bene... Ma semplicemente perchè faresti un acquisto con un minimo di prospettiva in più...(consolle, blu ray...);)

Indietro
Alto Basso