Domande su DTT

Saverio 92

Digital-Forum New User
Salve a tutti, vorrei delle spiegazioni DTT telesystem ts7000. Vorrei sapere a cosa serve l'attacco modem dietro il decoder. Tramite esso è possibile magari vedere dei canali in streaming oltre a quelli che prendo tramite l'antenna?
Grazie a tutti per le eventuali risposte

Benvenuto.

L'entrata serve solo per collegare l'apparecchio alla linea analogica per fuire di alcuni servizi o per votare qualche sondaggio tipo quelli dei reality. Funzioni che tra l'altro non sono nemmeno usate.

Gpp ha scritto:
Benvenuto.

L'entrata serve solo per collegare l'apparecchio alla linea analogica per fuire di alcuni servizi o per votare qualche sondaggio tipo quelli dei reality. Funzioni che tra l'altro non sono nemmeno usate.
grazie, quindi non serve a niente

solite stranezze...

Si purtoppo ha ragione Gpp. Servizi del genere come anche home banking, e-government, che so uno sportello posteitaliane, i servizi degli uffici comunali che potrebbero essere d'aiuto a molte persone non so se mai verranno attivati sul dtt. Secondo me un vero peccato :crybaby2:. Certo che se compro un dtt che non ha la presa modem un po' mi darebbe fastidio, anche se ad oggi non si usano.

OT
Per me avrebbero potuto farli fin dall'inizio collegabili ad internet via porta di rete... quella sarebbe stata la rivoluzione del dtt! vista anche la diffusione di connessioni a banda larga.:eusa_whistle:
fine OT

E per fortuna che eravamo avanti, rispetto agli altri stati europei, per il dtt! :eusa_wall:

Questi servizi credo siano falliti prima di partire a causa delle scarse prestazioni hardware dei decoder e della linea analogica. Io penso che nell'era di Internet e dell'ADSL (seppur con copetura non all'altezza in tutti i posti) sia assolutamente senza senso pensare di offrire servizi simili usando una piattaforma come il DTT, meglio sfruttarla per la TV e basta.

Si, le mie erano solo eventuali migliorie per sfruttare il dtt per altre cose oltre la tv. Accontentiamoci che in digitale ci facciano vedere bene la tv.

Pienamente d'accordo.

Indietro
Alto Basso