Domande su MHP, EPG e pubblicità

ema85

Digital-Forum Junior Plus
Salve, dalle mie parti mancano due settimane allo switch-off ma molti canali ancora non si vedono, la RAI và a momenti ed è spesso disturbata (si vede perfettamente solo quando c'è un temporale).

Premetto che non mi interessa la Pay-per-View.
Ho avuto modo di provare un Humax 4700 e notavo che con questo la RAI si vede meglio (anche se con LCN attivo la posiziona a casaccio); mi hanno detto che amplifica il segnale, è vero?
No si vedono le righe di disturbo, al massimo si vede uno scatto.
Tutti i decoder MHP gestiscano meglio li segnale rispetto a uno zapper?

L'EPG è per me un mondo di dubbi. Nel mio Audiola non appara mai un tubo, giusto su MTV e pochi altri riesco a vedere la guida settimanale.
Leggevo che il consorzio "Tivù" fornisce un EPG disponibile solo nei decoder MHP. Vale per tutti gli interattivi o ci sono eccezioni?

Mediaset utilizza "TV sorrisi e canzoni", anche questa guida è presente in tutti i decoder MHP? E' connessa a "Tivù"?

Ultima domanda, in tutti i decoder interattivi sono obligato a vedermi i bannerini pubblicitari mentre guardo la TV???

Scusate le mille domanda ma per me è come una giungla il digitale terrestre.

ema85 ha scritto:
Salve, dalle mie parti mancano due settimane allo switch-off ma molti canali ancora non si vedono, la RAI và a momenti ed è spesso disturbata (si vede perfettamente solo quando c'è un temporale).
Sicuramente le cose miglioreranno dopo lo switch-off
mi hanno detto che amplifica il segnale, è vero?
No si vedono le righe di disturbo, al massimo si vede uno scatto.
??
Credo che la differenza sia solo nel software del decoder: se il segnale non è buono, alcuni scelgono di farti vedere i quadretti errati, altri bloccano l'immagine per un attimo. La differenza è soggettiva, ma non sostanziale.
Tutti i decoder MHP gestiscano meglio li segnale rispetto a uno zapper?
La qualità della ricezione dipende dalla qualità del tuner, non dalla presenza o meno di MHP.
Leggevo che il consorzio "Tivù" fornisce un EPG disponibile solo nei decoder MHP. Vale per tutti gli interattivi o ci sono eccezioni?
Credo che ci sia in tutti i decoder MHP con bollino blu DGTVi.
Mediaset utilizza "TV sorrisi e canzoni", anche questa guida è presente in tutti i decoder MHP? E' connessa a "Tivù"?

Ultima domanda, in tutti i decoder interattivi sono obligato a vedermi i bannerini pubblicitari mentre guardo la TV???
Non c'è nessun bannerino pubblicitario.
Poi, alcuni (Mediaset) mettono la pubblicità dentro le applicazioni MHP, ma utilizzare quelle applicazioni è una tua scelta.

Amplificazione del segnale, più che altro è la bontà del tuner che fa la differenza, visto che uno puoi vedere male, montando un altro decoder vedi bene ;)

Tutto il resto l'ha detto agosto 1968 ;)

Nel mio caso se dovessi comprare un MHP ci guadagnerei solo di EPG :eusa_think: Ero convinto che avessero un occhio di riguardo in più sugli interattivi.
Vi ringrazio, tutti i dubbi risolti.

Indietro
Alto Basso