domande sul MYSKY

sailor.65

Digital-Forum Senior
Salve a tutti sono interessato al passaggio al mysky che colleghero al mio plasma panasonic 42pv60 e all'impianto HT, vorrei porvi questi quesiti:

1) la qualita' delle immagini sono buone? (collegandolo a un 42 pollici)

2) (sono pignolo) c'e' differenza di qualità video tra la diretta e la visione della registrazione?

3) l'audio dolby digital viene registrato (io ascolto canali cinema con un ampli Home Theatre)

4) quanto tempo rimangono le registrazioni sull'hard disk?

Ciao e grazie

sailor.65 ha scritto:
Salve a tutti sono interessato al passaggio al mysky che colleghero al mio plasma panasonic 42pv60 e all'impianto HT, vorrei porvi questi quesiti:

1) la qualita' delle immagini sono buone? (collegandolo a un 42 pollici)

2) (sono pignolo) c'e' differenza di qualità video tra la diretta e la visione della registrazione?

3) l'audio dolby digital viene registrato (io ascolto canali cinema con un ampli Home Theatre)

4) quanto tempo rimangono le registrazioni sull'hard disk?

Ciao e grazie

1) Qualità buona..ma dipende anche dal pannello. Il Pana è ok...
2) Nessuna differenza tra live e rec
3) audio DD registrato perfettamente
4) Tutto il tempo che vuoi, a parte le partite di calcio (mi sembra)

Ciao :D

Angelo

correzione...il punto 3

l'audio è registrato in DD perfettamente peccato che con l'ultimo aggiornamento hanno inserito un bug e quando mandi in riproduzione un film con audio in DD l'audio parte dopo un po'(avrai dei secondi muti)
idem se vai avanti o indietro durante la visione

Correzione al punto (4)

I programmi PRIMAFILA hanno una scadenza temporale variabile in base alla modalità d'acquisto / tipo d'evento.

per me il mysky è la scelta più azzaccata che abbia mai fatto!!!

Una domanda numero 5 da parte mia:

Se per le 21 è in programma una registrazione dal canale x e, sempre alle 21, un'altra registrazione dal canale y, è possibile vedere un qualsiasi canale in diretta alle 21 durante le registrazioni? se no, quale messaggio viene dato su schermo quando qualcuno accende il mysky ?

smashkins ha scritto:
Una domanda numero 5 da parte mia:

Se per le 21 è in programma una registrazione dal canale x e, sempre alle 21, un'altra registrazione dal canale y, è possibile vedere un qualsiasi canale in diretta alle 21 durante le registrazioni? se no, quale messaggio viene dato su schermo quando qualcuno accende il mysky ?

No col decoder non puoi vedere un altro canale in diretta contemporaneamente a due registrazioni, potrai solo vedere un altro evento presente nel disco, oppure se non sbaglio uno dei due eventi che stai registrando.

Non ho mai provato, non ricordo se t permette di sceglier cosa vedere delle due registrazioni in corso? :eusa_think:

se i tuner sono occupati ti chiede...

per proseguire la visione di quello che stai vedendo...scegli quale evento (in registrazione) cancellare...

se nn si fa nulla o si preme esc...dopo un minuto circa lo schermo rimane blu e le registrazioni rimangono intatte....

se si preme OK invece la registrazione selezionata (appare un elenchetto) viene cancellata

Burchio ha scritto:
correzione...il punto 3

... quando mandi in riproduzione un film con audio in DD l'audio parte dopo un po'(avrai dei secondi muti)
idem se vai avanti o indietro durante la visione

Oh, a me non lo fa :D

Comunque il Mysky è eccezionale, facilissimo da usare e ultra-consigliato.

Ciao!

Angelo

angelodj ha scritto:
Oh, a me non lo fa :D

Comunque il Mysky è eccezionale, facilissimo da usare e ultra-consigliato.

Ciao!

Angelo

nn c'hai fatto caso o nn hai capito il bug...o registri solo da canali che non hanno la traccia in DD...

è unbug appurato...che investe solo le registrazioni fatte da dopo l'aggiornamento sulle reg vecchie il problema non c'è:D

è una cosa che si nota poco, ma si nota. io l'ho capito dopo un pò vedendo il labiale degli attori...detto questo il mysky è eccezzionale...
una domanda: quando avevo lo skybox normale il livello delle frequenze era per la maggior parte 7 e due tre con 6, adesso con mysky tutti 8, può essere? meglio così voglio dire...ogni tanto facendo zapping veloce, si nota una leggerissima perdita di segnale tipo immagine ferma per un nano secondo dopo ke si è sintonizzati su un canale per almeno 10 secondi, credo sia normale...

pietro89 ha scritto:
è una cosa che si nota poco, ma si nota. io l'ho capito dopo un pò vedendo il labiale degli attori...detto questo il mysky è eccezzionale...
una domanda: quando avevo lo skybox normale il livello delle frequenze era per la maggior parte 7 e due tre con 6, adesso con mysky tutti 8, può essere? meglio così voglio dire...ogni tanto facendo zapping veloce, si nota una leggerissima perdita di segnale tipo immagine ferma per un nano secondo dopo ke si è sintonizzati su un canale per almeno 10 secondi, credo sia normale...

il bug nn fa perdere il sincronismo del doppiaggio...semplicemente per qualche secondo nn c'è audio
il mysky ha un tuner + sensibile
quello del rallentsmento è dovuto al fatto che mysky cancella il file temporaneo del replay istantaneo

Anche io non ho il bug del Dolby Digital: anzi lo avevo con il vecchio software su alcuni film, ma da quando ho il nuovo software mi è capitato solo con un film registrato con il vecchio software (Aeon Flux), dopo di che non si è più manifestato!

Invece ultimamente mi è comparso un bug che toglie la sincronia tra audio e video in caso di audio Dolby Digital, ma anche in questo caso si manifesta con pochissimi film e scompare dopo qualche play-pausa.

rmk ha scritto:
Anche io non ho il bug del Dolby Digital: anzi lo avevo con il vecchio software su alcuni film, ma da quando ho il nuovo software mi è capitato solo con un film registrato con il vecchio software (Aeon Flux), dopo di che non si è più manifestato!

Invece ultimamente mi è comparso un bug che toglie la sincronia tra audio e video in caso di audio Dolby Digital, ma anche in questo caso si manifesta con pochissimi film e scompare dopo qualche play-pausa.

nn so cosa dire se non...

ma quando lamentavamo questo bug proprio dopo l'aggiornamento dove eravate???;)

Indietro
Alto Basso