domande

ocitlec

Digital-Forum Senior Plus
ciao a tutti, chi mi saprebbe dire come si fa a passare in modalita tv, con il dream, cioè lui sta registrando sull hard disk ed io passo alla televisione e mi guardo i canali tv?
e poi come faccio a cancellare i film che ho registrato?
grazie e buone feste

Mentre registra sei già in modalità tv, se tu premi freccia in basso sul telecomando ti vengono fuori tutti canali che stanno sullo stesso trasponder, cioè quelli che potresti guardare mentre il dream registra su un altro senza interrompere la registrazione.
Ovviamente per fare questo devi prima aver spuntato l'opzione "Can handle two services" nel menù setup / common interface.
Per cancellare i film registrati vai in modalità file poi sempre con freccia in basso fai uscire l'elenco, vai su quello che vuoi cancellare e premi menù, si aprirà una finestra con varie opzioni tra cui delete.

grazie x le risposte, ma x modalita tv intendevo nel caso registrassi dal decoder al videoregistratore a cassetta, cioè come sullo humax schiaccio un tasto del telecomando e passo ad usare la tv mentre il decoder registra su videoregistratore senza disturbare.
ciao

altra domanda, ho installato sull hard disk gemini, nabilo e sifteam, invece nel decoder ho gemini, la stessa che ho nell hard disk, quello che vorrei sapere è che ogni volta che voglio cambiare immagine devo rassettare da dietro?
quindi la gemini sul decoder è inutile, potrei toglierla ed usare solo quelle del disco?
ciao

Forse c'è un pò di confusione...
Prima di tutto ti sconsiglio di mettere immagini sull'hard disk perchè altrimenti sarà sempre in rotazione, basta che entri nel menù per esempio e lui parte, comprati una compact flash oppure una drive pen e sfrutta queste.
Per passare da un immagine all'altra non c'è bisogno di spegnere da dietro, tieni premuto pr pochi secondi il tasto di spegnimento del telecomando, si aprirà un menù in cui una delle voci è reboot, la selezioni e premi OK, il ricevitore si riavvia mostrandoti la schermata dove potrai sscegliere l'immagine con cui vuoi partire. Se togli quella in flash come fà il decoder a funzionare ??

si, ora ho capito, quindi meglio una penna usb, quello che non riesco a capire ècome si fa a passare in modalita tv/sat come sullo humax o il clarke, purtroppo il telecomando del dream ha un mucchio di funzioni e trovarle tutte!
ciao e grazie

Per Modalità Tv/Sat Intendi Segnale Analogico/Digitale

Se ho capito bene puoi farlo anche con il telecomando della tua Tv; selezionando i tasti che gesticono il segnale Esterno (AV).

Spero di aver capito la tua richiesta.

See y baby.

ocitlec ha scritto:
si, ora ho capito, quindi meglio una penna usb, quello che non riesco a capire ècome si fa a passare in modalita tv/sat come sullo humax o il clarke, purtroppo il telecomando del dream ha un mucchio di funzioni e trovarle tutte!
ciao e grazie
...anche io lo cercavo...niente cmq in alternativa puoi programmare il telecomando del dreambox x la tua tv e quindi con "mosse" passi da Sat a TV ..io almeno faccio così..poi magari x la tua tv non esiste il codice ..(cmq ci sono quasi tutte e programmare il telecomando è molto facile)

Indietro
Alto Basso