Domande....

ceskuz

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo di qui, sto per abbandonare sky e passare al digitale terrestre,ma per me è una cosa nuova e non me ne intendo proprio.
Vorrei sapere, i decoder pay (penso si dica così) esistono solo quelli fatti tipo come quello di sky o ne esistono anche di più piccoli tipo solo cam?
Leggendo un po' in giro si dice che il digitale terrestre,come qualità (non so a cosa si riferisca la qualità) sia inferiore a sky, ma ho visto che stanno sperimentando l'HD, vero?
Un altra cosa ma tutti sti aggiornamenti SW che vedo a cosa servono?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Benvenuto :)

Ci sono più modelli di decoder prodotte da più case costruttrici, adb, telesystem, humax ecc...., non c'è un solo decoder compatibile con i canali a pagamento.

La cam si utilizza maggiornamente per i televisori con bollino bianco, di cui in in sez. DTT Generiche c'è un 3d.

Tieni conto che la disponibilità di banda tra DTT e SAT non c'è paragone, quindi in molti casi la qualità è minore.

In alcune zone d'Italia la Rai sta sperimentando l'Alta definizione oltre alle aree All-Digital.

Per capire quale decoder scegliere ti conviene usare il tasto "cerca" ci sono tante discussioni aperte di chi cerca un decoder.

Verifica per bene che tu sia coperto dai mux che ti interessano e che la ricezione sia stabile, altrimenti non solo rischi di vedere le immagini a scatti o a intermittenza, ma rischi anche di non vedere affatto niente.

Indietro
Alto Basso