Domandona su LNB SCR

pako.kr

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un LNB SCR (bella invenzione...) associato al mio MySkyHD (installazione fai da me!) e funziona tutto a meraviglia.
Nella confezione ho trovato uno splitter a due uscite ma con mia grande sorpresa (da ignorantone in materia) lo splitter aveva tutte le sembianze di uno splitter normale alimentato (quindi niente di specifico che facesse intendere che lo splitter potesse essere compatibile sat router).
Quindi qualsiasi splitter alimentato (chiaramente fino a 4 uscite) andrebbe bene per l'LNB in oggetto?

Il problema è che i decoder che possono gestire un LNB SCR tramite gli splitters sono gli skybox recenti e pochi altri decoders, e comunque fino ad un max di 4 connessioni (o 2 Mysky o 4 decoders tradizionali). Ciao

Quindi sono normalissimi splitter (con passaggio di alimentazione) e non splitter dedicati?
Se volessi cambiare le mie due uscite portandole a quattro basterebbe comperare uno splitter alimentato a 4 uscite?
Chiaramente era sottinteso che il decoder debba essere compatibile.

Sì, l'importante è che siano splitters per passaggio di corrente bidirezionale (e non unidirezionale).
Inoltre, a seconda della lunghezza e qualità del cavo, in genere quando si superano i 35 metri di cavo è necessario aggiungere un iniettore di tensione lungo la tratta, in genere in casa (da qui gli splitters alimentati che hanno un amplificatorino interno).;)

nuoa scoperta...pensavo fossero splitter particolari visto come funziona l'instradamento

Indietro
Alto Basso