Domandone.....

frecciarossa12

Digital-Forum Junior Plus
Un abbraccio a tutto il forum e auguri di buon Ferragosto! :)
Ho una prepagata e un solo decoder e, visto che ho una presa per la parabola anche in cucina, volevo acquistare un secondo decoder.
Un amico ha un mysky hd che non usa piu' e vuole vendermelo
Chiaramente so benissimo che non potro' mai usarlo con le funzioni del my sky, ma a me interssa solo che funzioni e basta.
Volevo chiedervi se il my sky hd rispetto al decoder hd tradizionale di sky e' piu' o meno sensibile e se posso utilizzarlo (settandolo con "lnb") funziona bene.

... Volevo chiedervi se il my sky hd rispetto al decoder hd tradizionale di sky e' piu' o meno sensibile e se posso utilizzarlo (settandolo con "lnb") funziona bene.
Se dovessi dire che ho capito la domanda, mentirei anche a me stesso; ho capito soltanto perchè il titolo è "domandona" ;)

Penso proprio di sì che tu lo possa usare anche in cucina: ovviamente come hai già scritto nel tuo primo messaggio, bisogna modificare l'impostazione da SCR a 1LNB ed inoltre per non avere problemi anche entrare nel menù segreto (configura 4-0-1-ok) e impostare il decoder in modo tale che ti funzioni con un solo cavo

Se ti interessa conoscere la sensibiltà dei 2 decoder, basta consultare i rispettivi manuali ma non credo proprio che siano diversi.

Se ti interessa conoscere la sensibiltà dei 2 decoder, basta consultare i rispettivi manuali ma non credo proprio che siano diversi.

ma io lo chiedevo per esperienze diretta dei forumisti.
Magari qualcuno ha entarmbi i decoder e puo' testimoniare.
Sembra che quasi che questo mio post ti dia fastidio.....non ti prendere troppo sul serio ridi ogni tanto.

Sembra che quasi che questo mio post ti dia fastidio.....non ti prendere troppo sul serio ridi ogni tanto.
Non fraintendermi, nessun fastidio, semplicemente non sopporto la disinformazione.
I dati tecnici non sono soggettivi e/o opinabili, sono dati tecnici, punto e basta.
Per esperienza dei forumisti potresti solo raccogliere impressioni personali, non dati reali, a meno che non trovi qualcuno che si è fatto carico di attenuare e amplificare il livello sino a portarlo agli estremi minimo e massimo della dinamica riportata sui dati tecnici di un dato decoder.
Se non trovi qualcuno che ha fatto "tecnicamente" le prove, otterrai un mucchio di informazioni totalmente fuori luogo ed inaffidabili.
Crederai mica che se i dati riportano una dinamica, ad esempio, -25÷-65 dBm, essa non sia verà?
La realtà è che c'è molta gente che non sa nemmeno cosa sono i dBm e ciò può non essere grave ma lo è senz'altro se, nonostante non si sappia di cosa si stia parlando, si parla comunque.

P.S. stai tranquillo, riesco anche a ridere e più di una volta la prendo a ridere per non piangere.

Ultima modifica:
E cosa cavolo vuoi che ti testimoni un forumista tipo, oltre a darti un'opinione soggettiva di come gli funziona il decoder a casa sua, cosa che spesso dipende da come risponde il software del decoder rispetto ai malfunzionamenti dall'impianto d'antenna?
Uno ti dirà che "A" è meglio e l'altro, invece che "B" è meglio, dove la statistica che ricavi non vale una cicca.
Detto ciò, la dinamica di un decoder, non c'entra un accidenti rispetto a quanto sopra, e non si stima a "sentimento", ma la si misura in laboratorio con generatori ed analizzatori.

Credo che Flash54 sia una persona spiritosa e pure pronta alla battuta, ma qui, parlando di tecnica e ricoprendo il ruolo di expert, non è che si possa "allegramente" fare disinformazione.
Sappiamo benissimo che il web è pieno di forum dove si assecondano le teorie più strampalate, posti dove chi vuol trovare (a tutti i costi) una conferma ad una sua convinzione, trova chi gli dice che ha ragione.
Al contrario, da queste parti, si tenta di spiegare come stanno veramente le cose, dando (a chi lo capisce) un aiuto decisamente più valido a chi pone le domande.
;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso