• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Domenica Porte Aperte In Oasi Del Wwf E Riserve Forestale

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.587
Località
Torino
28 aprile 2006 - Nel corso del 2005, nei soli territori dei Parchi Nazionali e delle aree protette - ecosistemi strategici per la conservazione in situ - i Forestali hanno compiuto 115.277 controlli che hanno portato all'accertamento di 2.659 illeciti amministrativi e 1107 penali.
''Un'altra novita' dell'edizione di quest'anno e' l'iniziativa Giovani pubblicitari, la biodiversita' ha bisogno di idee, organizzata con le scuole in tutta Italia, patrocinata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e Ricerca - ha dichiarato Michele Candotti, segretario generale del WWF Italia - nei mesi passati moltissime scuole si sono trasformate in laboratori di creativita'. Oltre 10.000 ragazzi di tutte le eta' hanno proposto immagini, slogan, manifesti a caccia della miglior pubblicita' a favore e in difesa della preziosa biodiversita'. Premieremo i migliori lavori domenica 30 aprile presso uno dei Centri di educazione, a Villa Paolina, in Piemonte''.
Altro compagno di viaggio nelle Oasi per tutto il 2006 sara' Animal Planet, il canale satellitare Discovery dedicato al mondo degli animali che parla ai bambini. Come partner dell'iniziativa, Animal Planet contribuira' concretamente alla tutela delle aree gestite dal WWF con l'obiettivo di supportare il valore della biodiversita' e proporra' nelle Oasi attivita' di intrattenimento e animazioni a tema per i piu' piccoli.
Le Oasi del WWF e le Riserve Naturali del Corpo forestale, come tessere di un mosaico - in tutto 130 oasi e 140 riserve - formano un patrimonio di 133.000 ettari, visitati ogni anno da oltre 500.000 persone, rappresentativo degli ambienti floro-faunistici di tutto il territorio nazionale: dalle praterie alpine alle aree umide, dai canyon alle cascate, alle grotte, dai boschi di pianura alle foreste mediterranee, dalle faggete alle siepi.
Si conta quest'anno di poter arrivare a oltre 130.000 di visitatori nella sola giornata del 30 aprile e sara' l'occasione per scoprire paradisi di biodiversita' dove vivono lontre, caprioli, lupi, orsi, fenicotteri; oltre alle visite guidate si potra' partecipare a giochi all'aperto, spettacoli, liberazioni di rapaci e tartarughe marine, mercatini che verranno organizzati per l'evento. Per conoscere l'oasi WWF piu' vicina si puo' visitare il sito www.wwf.it, oppure www.corpoforestale.it o chiamare il numero 06.844.971
(ASCA)
 
Indietro
Alto Basso