Buongiorno. Ho una linea telefonica fissa realizzata negli anni ‘70 con tre prese (una in camera, una in sala e l’altra in masarda) a cui ho collegato tre telefoni.
Alcuni giorni fa ho sostituito un telefono collegato ad una delle prese telefoniche (quella della camera da letto per l’esattezza) con un altro apparecchio, da quel momento la presa telefonica in mansarda risulta priva di linea voce, mentre invece quella ADSL funziona perfettamente.
Un po’ di anni fa (parlo degli anni ’80) ero al corrente che col mio impianto vi potevano essere di questi problemi con alcuni telefoni, ma comunque pensavo che Telecom avesse risolto i problemi quando mi aveva rifatto l’impianto in casa. Evidentemente non è stato così.
Al momento il problema non è urgente perché ho registrato il telefono cordless posto in mansarda con la base collegata alla presa funzionante, ma quando riavrò il fax attualmente in assistenza che collegherò in mansarda sarà inutilizzabile.
Come posso risolvere la situazione? Chiamando il 187 e facendo loro presente il problema pensate che possano in qualche modo risolverlo?
Grazie!
Alcuni giorni fa ho sostituito un telefono collegato ad una delle prese telefoniche (quella della camera da letto per l’esattezza) con un altro apparecchio, da quel momento la presa telefonica in mansarda risulta priva di linea voce, mentre invece quella ADSL funziona perfettamente.
Un po’ di anni fa (parlo degli anni ’80) ero al corrente che col mio impianto vi potevano essere di questi problemi con alcuni telefoni, ma comunque pensavo che Telecom avesse risolto i problemi quando mi aveva rifatto l’impianto in casa. Evidentemente non è stato così.
Al momento il problema non è urgente perché ho registrato il telefono cordless posto in mansarda con la base collegata alla presa funzionante, ma quando riavrò il fax attualmente in assistenza che collegherò in mansarda sarà inutilizzabile.
Come posso risolvere la situazione? Chiamando il 187 e facendo loro presente il problema pensate che possano in qualche modo risolverlo?
Grazie!