Dopo installazione Win7 non mi parte

dado88

Digital-Forum Friend
Dopo aver acceso il pc non mi parte più il Sistema Operativo (possiedo Win7) allora decido di formattare hard disck (dopo aver salvato i file che mi servivano) e provo a installare il SO via cdrom, l'installazione parte e svolge al termine ma dopo il rinvio non parte, mi spunta lo schermo nero con un trattino bianco in alto...cosa è successo? E' cosa devo fare? (ho gia fatto un ripristino e riavviato il bios senza successo)

Corry744 ha scritto:
Sei sicuro che non hai fatto qualche errore nella procedura delle partizioni? :eusa_think:
Nessun errore perchè ho formatto tutto e dopo ho fatto l'installazione

se l'installazione è avvenuta correttamente e poi il pc non parte, controlla nel bios che al boot ci sia l'hard disk come prima opzione di avvio e non il lettore cd, controlla
ciao

ocitlec ha scritto:
se l'installazione è avvenuta correttamente e poi il pc non parte, controlla nel bios che al boot ci sia l'hard disk come prima opzione di avvio e non il lettore cd, controlla
ciao
Gia lo avevo controllato, al primo posto è indicato Hard Disk...sto pensando che forse è hard disk guasto ma attraverso ubuntu riesco facilmente a togliere e aggiungere file

strano, a me l'installazione di ubuntu non ha mai dato problemi, prova a reinstallare, io uso solo versioni a 32 bit, altro non so che dirti

dado88 ha scritto:
Gia lo avevo controllato, al primo posto è indicato Hard Disk...sto pensando che forse è hard disk guasto ma attraverso ubuntu riesco facilmente a togliere e aggiungere file
Non ho ben capito se hai installato ubuntu o no. Se il problema compare con l'installazione di windows7, dato che hai formattato tutto, prova ad installare ubuntu e vedi se il pc si avvia.

vialattea ha scritto:
Non ho ben capito se hai installato ubuntu o no. Se il problema compare con l'installazione di windows7, dato che hai formattato tutto, prova ad installare ubuntu e vedi se il pc si avvia.
Ho usato la versione Live per salvare i file. Ieri sera ho provato a installare ubuntu, all'avvio mi ha detto che all'interno c'e' gia installato Win7 (quindi un'altra conferma che il SO si è installato) dopo l'installazione mi ha datto lo stesso problema, al riavvio non mi è partito nulla.

Mi sembra di aver capito che hai instalato anche ubuntu.
Se non si avvia niente (nessun messaggio al boot?) probabilmente c'è un problema nell'mbr del disco; se hai creato il cd di ripristino di windows o con lo stesso dvd originale di windows 7, prova a riparare l'installazione:
Per utilizzare il disco di ripristino del sistema o il dvd originale di windows 7:

1) Inserisci il disco di ripristino o il dvd di windows nell'unità CD o DVD.

2) Riavvia il computer.

3) Se richiesto, premi un tasto qualsiasi per avviare il computer dal disco di ripristino del sistema (se il computer non è configurato per l'avvio da un CD o DVD, imposta l'ordine di avvio nelle impostazioni del BIOS del computer).

4) Scegli le impostazioni relative alla lingua e quindi clicca su Avanti.

5) Nella schermata successiva ti dovrebbe mostrare la partizione nella quale è installato windows, clicca su Avanti.

6) Seleziona un'opzione di ripristino (scegli Ripristino all'avvio).

A fine procedura riavvia il pc rimuovendo il cd o dvd.

Se anche così non dovesse funzionare, al punto 6 clicca su Prompt dei comandi e segui le istruzioni al seguente link: http://www.chicchedicala.it/2009/10/27/ripristinare-il-master-boot-record-di-windows-7/
Se anche così non si avvia nulla, non ti resta che provare un altro hard disk; se con un altro hd tutto funziona, allora il disco precedente è danneggiato e va cambiato.

Ultima modifica:
@vialattea: Nessun messaggio al boot, solo schermo nero con un trattino bianco in alto....gia avevo provato con il ripristino ma nulla da fare, dopo che si riavvia non parte nulla.

@jack2121: Lo provato pure...nulla da fare
__
Tra oggi e domani vado a caccia di un hard disk da qualche amico poi provo a installare Win7 li e vedere se mi parte

Problema risolto...il mio hard disk era andato, adesso che lo cambiato va bene ;)

dado88 ha scritto:
Problema risolto...il mio hard disk era andato, adesso che lo cambiato va bene ;)
Quanto hai speso per il nuovo hard disk? Al mio é successo più o meno la stessa cosa ma non ho ancora risolto.

osvysat ha scritto:
Quanto hai speso per il nuovo hard disk? Al mio é successo più o meno la stessa cosa ma non ho ancora risolto.
Ho comprato questo Western-Digital-WD5000AAKX-Caviar a 60euro da Amazon come vedi li costa molto meno

Indietro
Alto Basso