Dopo quanto tempo posso ri-abbonarmi se 'insolvente'

why_not

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Dicembre 2005
Messaggi
372
allora avendo 2 mesi non pagati già da tre mesi praticamente, la mia pratica è ora all'ufficio amministrativo che dovrebbe chiuderla questa settimana per girarla a società di recupero crediti.
come da titolo vorrei sapere dal momento della comunicazione definitiva di chiusura pratica innanzitutto SE posso riabbonarmi e in caso se devo sostenere delle spese particolari o posso anche beneficiare di promozioni per nuovi abbonati, tenendo presente che il tecnico non credo neanche debba venire a casa a montare nulla.
 
A nome tuo perso che non potrai mai riabbonarti finché non saldi tutto. Ovviamente, direi ;)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
mi sembra strano però, che io sappia funziona che la società di recupero crediti 'compra' il mio debito da sky quindi una volta che io sono debitore verso la soc recupero crediti io e sky non dovremmo avere sospesi.
 
Se ho un debito verso di te non è che passa il tempo e il debito si vaporizza da solo, il debito rimane fino a quando viene saldato.

Vedi ad esempio mutui o quant'altro... che se non paghi addio casa.

Do ragione a luctun.
 
Non credo... ;) le SRC lavorano di solito "per conto di"

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
sapete quanto tempo passa tra la chiusura pratica e invio cartella pagamento? sapete se è gestita da equitalia?
 
mi sembra strano però, che io sappia funziona che la società di recupero crediti 'compra' il mio debito da sky quindi una volta che io sono debitore verso la soc recupero crediti io e sky non dovremmo avere sospesi.

se sei "insolvente", il tuo codice fiscale rimarrà in "Black List" finchè non avrai saldato il debito.

per farti un esempio, tutt'oggi ci sono ex clienti, che risultano ancora black list (quindi non acquisibili), per non aver saldato fatture di 10 anni fa.....

*Una volta saldato il debito, non è automatica la cancellazione dalla "Black List", va fatta una richiesta, e ci possono volere ulteriori 2/3 settimane, prima che il codice fiscale risulti "pulito" e acquisibile.


sapete quanto tempo passa tra la chiusura pratica e invio cartella pagamento? sapete se è gestita da equitalia?

No.... mica hai evaso il fisco, sky non è una "tassa".... non se ne occupa Equitalia, ma alcune società di recupero crediti.
 
Ultima modifica:
allora avendo 2 mesi non pagati già da tre mesi praticamente, la mia pratica è ora all'ufficio amministrativo che dovrebbe chiuderla questa settimana per girarla a società di recupero crediti.
come da titolo vorrei sapere dal momento della comunicazione definitiva di chiusura pratica innanzitutto SE posso riabbonarmi e in caso se devo sostenere delle spese particolari o posso anche beneficiare di promozioni per nuovi abbonati, tenendo presente che il tecnico non credo neanche debba venire a casa a montare nulla.

oltre al recupero dei 2 mesi non pagati, gli apparati di proprieta' sky, li hai consegnati ?
 
Piu che altro la black list puo darti problemi su cose piu serie. Prestiti per l'auto, mutuo. Se è una questione di principio non ci scherzerei

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Ma non credo che Sky abbia a che fare col CRIF

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
se sei "insolvente", il tuo codice fiscale rimarrà in "Black List" finchè non avrai saldato il debito.

per farti un esempio, tutt'oggi ci sono ex clienti, che risultano ancora black list (quindi non acquisibili), per non aver saldato fatture di 10 anni fa.....

*Una volta saldato il debito, non è automatica la cancellazione dalla "Black List", va fatta una richiesta, e ci possono volere ulteriori 2/3 settimane, prima che il codice fiscale risulti "pulito" e acquisibile.




No.... mica hai evaso il fisco, sky non è una "tassa".... non se ne occupa Equitalia, ma alcune società di recupero crediti.
Grazie

Scusa la domanda: perché non paghi??
Pagare ora 120€ mi pesa molto sul bilancio mentre mi andrebbe benissimo pagare anche 200€ tra un mese.
oltre al recupero dei 2 mesi non pagati, gli apparati di proprieta' sky, li hai consegnati ?
No.
 
Ultima modifica:
bene, puoi sempre pagare in 2/3 volte....
nessuno mi ha fatto presente questa possibilità nonostante le decine di chiamate da parte loro per ricordami dell'incombente scadenza... se avessi saputo avrei ovviamente rateizzato.
poi, perche non hai consegnato il decoder ed altro ?

nessuno mi ha chiesto di consegnarlo, và specificato che la mia pratica è in imminente chiusura ma non è ancora chiusa quindi credo fosse prematuro chiedermi di riconsegnare decoder ed altro, c'è da dire che come sopra, anche in questo caso non ho ricevuto alcun tipo di indicazione a riguardo.
 
nessuno mi ha fatto presente questa possibilità nonostante le decine di chiamate da parte loro per ricordami dell'incombente scadenza... se avessi saputo avrei ovviamente rateizzato.


nessuno mi ha chiesto di consegnarlo, và specificato che la mia pratica è in imminente chiusura ma non è ancora chiusa quindi credo fosse prematuro chiedermi di riconsegnare decoder ed altro, c'è da dire che come sopra, anche in questo caso non ho ricevuto alcun tipo di indicazione a riguardo.

scusami, non ci capisco piu niente.... tu hai da pagare 120 euro e sicuramente la tua smart card sara' gia bloccata..... ora a chi stai aspettando ?perche non spieghi un po meglio la questione....
 
Indietro
Alto Basso