Salve gente, vi leggo da molto ma mi sono registrato solo oggi, proprio per raccontarvi la mia storia.
Sono abbonato a mediaset premium con easyapy dal 2009 circa.
A ottobre ho cambiato banca e ho chiamato mediaset per comunicare il mio nuovo iban. Mi han detto che era tutto ok e che la prossima bolletta l'avrei pagata sul nuovo conto.
E invece a Novembre mi arriva una lettera che mi diceva che una bolletta non era stata pagata e se non l'avessi pagata a breve mi avrebbero sospeso il servizio. Chiamo immediatamente e chiedo il perchè? Mi dicono che non erano riusciti ad agganciare la domiciliazione sul conto corrente. Mi arrabbio un attimo spiegando di aver chiamato un mese prima e di aver comunicato i nuovi dati proprio per evitare disservizi ma nulla. Chiedo di poter pagare subito con carta di credito: mi rispondono di no ma che avrei potuto farlo tramite ricevitoria sisal. Vabbè, mi dico, ce l'ho sotto casa. Scendo di casa e provo a pagare ma i terminale restituiva un errore. Attendo il giorno dopo, come richiestomi dalla ricevitoria, ma ancora nulla. Chiamo mediaset e mi dicono che evidentemente ci sono dei problemi di linea e che devo pazientare 4-5 giorni. E vabbè ancora.....
E invece la beffa: il 24 Novembre mi sospendono il segnale. Chiamo e spiego che non riesco a pagare la fattura, ma mi spiegano che se non ricevono il pagamento non possono riattivare il segnale: rispiego tutta la telenovela e mi tranquillizzano dicendomi che mi storneranno i giorni di disattivazione dalla fattura successiva.
Finalmente l'1 Dicembre Mattina pago la fattura. Chiamo e chiedo per la riattivazione: tempo due ore e dovrei riavere il segnale. Passano 5 giorni.
Chiamo arrabbiatissimo: si scusano e tempo due minuti il segnale mi ritorna.
Ma adesso viene il bello: mi arriva una fattura di 4 mesi: Dicembre-Gennaio-Febbraio-Marzo con una penale di 5 euro (per 5 giorni di servizio sospeso) e uno storno di 5 euro. In pratica nulla.
I conti non mi tornano: ho avuto 10 giorni il servizio sospeso per colpa loro e dovrei pagare una fattura normale? Anzi dovrei pagarne due insieme? Ci sarà un errore e chiamo per l'ennesima volta.
All'operatore, al quanto maleducato e poco professionale, non gliene frega niente: per lui "potevo pagare prima se non volevo la sanzione" e anzi quando gli faccio notare che ci sono 5 giorni di disattivazione in bolletta anzichè 10 mi dice "e non ringrazi che altrimenti dovevi pagare di più?".
Al che gli dico che voglio immediatamente disdire l'abbonamento e mi passa un collega, che sembra dispiaciuto per l'accaduto e mi propone uno sconto: 22 euro al mese anzichè 28 per tre mesi. Gli faccio presente che a quel punto non mi interessa uno sconto, voglio solo che ammettano il loro errore e che mi restituiscano quanto dovuto. Gli faccio notare che tra l'altro secondo i miei conti mi dovevano meno di 10 euro e che non volevo lo sconto di 18 che loro volevano farmi. Dice che non può!!!!!!
-Allora per disdire? Mandi una raccomandata all'indirizzo ecc ecc
-Entro quanto avviene la disdetta dalla ricezione della raccomandata?
-Entro 30 giorni se richiede l'immediata disdetta e con un costo di 8 euro, a scadenza di contratto invece gratuitamente.
-E quando mi scade il contratto?
-A Settembre
Ora, potrete essere più o meno d'accordo col mio pensiero ma io non transigo sulla correttezza e la professionalità. Pago per un servizio, pretendo che tale servizio sia eccellente, o no?
Sulla raccomandata che spedirò domani scriverò tutto. Nel frattempo secondo voi mi conviene fare diffida al pagamento della fattura alla mia banca?
Grazie e scusate la lunghezza dell'intervento
Giordano
Sono abbonato a mediaset premium con easyapy dal 2009 circa.
A ottobre ho cambiato banca e ho chiamato mediaset per comunicare il mio nuovo iban. Mi han detto che era tutto ok e che la prossima bolletta l'avrei pagata sul nuovo conto.
E invece a Novembre mi arriva una lettera che mi diceva che una bolletta non era stata pagata e se non l'avessi pagata a breve mi avrebbero sospeso il servizio. Chiamo immediatamente e chiedo il perchè? Mi dicono che non erano riusciti ad agganciare la domiciliazione sul conto corrente. Mi arrabbio un attimo spiegando di aver chiamato un mese prima e di aver comunicato i nuovi dati proprio per evitare disservizi ma nulla. Chiedo di poter pagare subito con carta di credito: mi rispondono di no ma che avrei potuto farlo tramite ricevitoria sisal. Vabbè, mi dico, ce l'ho sotto casa. Scendo di casa e provo a pagare ma i terminale restituiva un errore. Attendo il giorno dopo, come richiestomi dalla ricevitoria, ma ancora nulla. Chiamo mediaset e mi dicono che evidentemente ci sono dei problemi di linea e che devo pazientare 4-5 giorni. E vabbè ancora.....
E invece la beffa: il 24 Novembre mi sospendono il segnale. Chiamo e spiego che non riesco a pagare la fattura, ma mi spiegano che se non ricevono il pagamento non possono riattivare il segnale: rispiego tutta la telenovela e mi tranquillizzano dicendomi che mi storneranno i giorni di disattivazione dalla fattura successiva.
Finalmente l'1 Dicembre Mattina pago la fattura. Chiamo e chiedo per la riattivazione: tempo due ore e dovrei riavere il segnale. Passano 5 giorni.
Chiamo arrabbiatissimo: si scusano e tempo due minuti il segnale mi ritorna.
Ma adesso viene il bello: mi arriva una fattura di 4 mesi: Dicembre-Gennaio-Febbraio-Marzo con una penale di 5 euro (per 5 giorni di servizio sospeso) e uno storno di 5 euro. In pratica nulla.
I conti non mi tornano: ho avuto 10 giorni il servizio sospeso per colpa loro e dovrei pagare una fattura normale? Anzi dovrei pagarne due insieme? Ci sarà un errore e chiamo per l'ennesima volta.
All'operatore, al quanto maleducato e poco professionale, non gliene frega niente: per lui "potevo pagare prima se non volevo la sanzione" e anzi quando gli faccio notare che ci sono 5 giorni di disattivazione in bolletta anzichè 10 mi dice "e non ringrazi che altrimenti dovevi pagare di più?".
Al che gli dico che voglio immediatamente disdire l'abbonamento e mi passa un collega, che sembra dispiaciuto per l'accaduto e mi propone uno sconto: 22 euro al mese anzichè 28 per tre mesi. Gli faccio presente che a quel punto non mi interessa uno sconto, voglio solo che ammettano il loro errore e che mi restituiscano quanto dovuto. Gli faccio notare che tra l'altro secondo i miei conti mi dovevano meno di 10 euro e che non volevo lo sconto di 18 che loro volevano farmi. Dice che non può!!!!!!
-Allora per disdire? Mandi una raccomandata all'indirizzo ecc ecc
-Entro quanto avviene la disdetta dalla ricezione della raccomandata?
-Entro 30 giorni se richiede l'immediata disdetta e con un costo di 8 euro, a scadenza di contratto invece gratuitamente.
-E quando mi scade il contratto?
-A Settembre
Ora, potrete essere più o meno d'accordo col mio pensiero ma io non transigo sulla correttezza e la professionalità. Pago per un servizio, pretendo che tale servizio sia eccellente, o no?
Sulla raccomandata che spedirò domani scriverò tutto. Nel frattempo secondo voi mi conviene fare diffida al pagamento della fattura alla mia banca?
Grazie e scusate la lunghezza dell'intervento
Giordano