Dopo questo, disdico anche io!!!

etilope

Digital-Forum New User
Salve gente, vi leggo da molto ma mi sono registrato solo oggi, proprio per raccontarvi la mia storia.
Sono abbonato a mediaset premium con easyapy dal 2009 circa.

A ottobre ho cambiato banca e ho chiamato mediaset per comunicare il mio nuovo iban. Mi han detto che era tutto ok e che la prossima bolletta l'avrei pagata sul nuovo conto.
E invece a Novembre mi arriva una lettera che mi diceva che una bolletta non era stata pagata e se non l'avessi pagata a breve mi avrebbero sospeso il servizio. Chiamo immediatamente e chiedo il perchè? Mi dicono che non erano riusciti ad agganciare la domiciliazione sul conto corrente. Mi arrabbio un attimo spiegando di aver chiamato un mese prima e di aver comunicato i nuovi dati proprio per evitare disservizi ma nulla. Chiedo di poter pagare subito con carta di credito: mi rispondono di no ma che avrei potuto farlo tramite ricevitoria sisal. Vabbè, mi dico, ce l'ho sotto casa. Scendo di casa e provo a pagare ma i terminale restituiva un errore. Attendo il giorno dopo, come richiestomi dalla ricevitoria, ma ancora nulla. Chiamo mediaset e mi dicono che evidentemente ci sono dei problemi di linea e che devo pazientare 4-5 giorni. E vabbè ancora.....
E invece la beffa: il 24 Novembre mi sospendono il segnale. Chiamo e spiego che non riesco a pagare la fattura, ma mi spiegano che se non ricevono il pagamento non possono riattivare il segnale: rispiego tutta la telenovela e mi tranquillizzano dicendomi che mi storneranno i giorni di disattivazione dalla fattura successiva.
Finalmente l'1 Dicembre Mattina pago la fattura. Chiamo e chiedo per la riattivazione: tempo due ore e dovrei riavere il segnale. Passano 5 giorni.
Chiamo arrabbiatissimo: si scusano e tempo due minuti il segnale mi ritorna.

Ma adesso viene il bello: mi arriva una fattura di 4 mesi: Dicembre-Gennaio-Febbraio-Marzo con una penale di 5 euro (per 5 giorni di servizio sospeso) e uno storno di 5 euro. In pratica nulla.
I conti non mi tornano: ho avuto 10 giorni il servizio sospeso per colpa loro e dovrei pagare una fattura normale? Anzi dovrei pagarne due insieme? Ci sarà un errore e chiamo per l'ennesima volta.
All'operatore, al quanto maleducato e poco professionale, non gliene frega niente: per lui "potevo pagare prima se non volevo la sanzione" e anzi quando gli faccio notare che ci sono 5 giorni di disattivazione in bolletta anzichè 10 mi dice "e non ringrazi che altrimenti dovevi pagare di più?".

Al che gli dico che voglio immediatamente disdire l'abbonamento e mi passa un collega, che sembra dispiaciuto per l'accaduto e mi propone uno sconto: 22 euro al mese anzichè 28 per tre mesi. Gli faccio presente che a quel punto non mi interessa uno sconto, voglio solo che ammettano il loro errore e che mi restituiscano quanto dovuto. Gli faccio notare che tra l'altro secondo i miei conti mi dovevano meno di 10 euro e che non volevo lo sconto di 18 che loro volevano farmi. Dice che non può!!!!!!

-Allora per disdire? Mandi una raccomandata all'indirizzo ecc ecc
-Entro quanto avviene la disdetta dalla ricezione della raccomandata?
-Entro 30 giorni se richiede l'immediata disdetta e con un costo di 8 euro, a scadenza di contratto invece gratuitamente.
-E quando mi scade il contratto?
-A Settembre

Ora, potrete essere più o meno d'accordo col mio pensiero ma io non transigo sulla correttezza e la professionalità. Pago per un servizio, pretendo che tale servizio sia eccellente, o no?

Sulla raccomandata che spedirò domani scriverò tutto. Nel frattempo secondo voi mi conviene fare diffida al pagamento della fattura alla mia banca?

Grazie e scusate la lunghezza dell'intervento

Giordano

Scusa, ma ti hanno proposto uno sconto più significativo di quello che hai richiesto, perchè non ti andava bene? :D

Guarda, anche io facevo di queste cose delle "questioni di principio", ma alla fine ci rimettevo solamente in arrabbiature :icon_cool:

gabriel91g ha scritto:
Scusa, ma ti hanno proposto uno sconto più significativo di quello che hai richiesto, perchè non ti andava bene? :D

Guarda, anche io facevo di queste cose delle "questioni di principio", ma alla fine ci rimettevo solamente in arrabbiature :icon_cool:

Ma in realtà mi sarebbe bastato un: hai ragione. Ma adesso ci perdono loro direttamente un abbonamento.

etilope ha scritto:
Ma in realtà mi sarebbe bastato un: hai ragione. Ma adesso ci perdono loro direttamente un abbonamento.
Purtroppo i call center, non solo per quanto riguarda mediaset premium ma di ogni azienda e di ogni servizio in generale, essendo esternalizzati sanno poco e nulla di quello per cui stanno operando, tant'è vero che in caso di non conoscenza passano la telefonata, sempre ad un collega (con la speranza che il nuovo operatore che ci passano sia più disponibile, più gentile e più informato sulla questione che poniamo di quello precedente)... Daltronde spesso i call center oggi promuovono i servizi dell'azienda X e domani quelli dell'azienda Y. Lo sconto proposto è un "compromesso amaro" di fronte a questioni di principio, ma spesso e volentieri è la migliore soluzione da accettare...

Boomer ha scritto:
Purtroppo i call center, non solo per quanto riguarda mediaset premium ma di ogni azienda e di ogni servizio in generale, essendo esternalizzati sanno poco e nulla di quello per cui stanno operando, tant'è vero che in caso di non conoscenza passano la telefonata, sempre ad un collega (con la speranza che il nuovo operatore che ci passano sia più disponibile, più gentile e più informato sulla questione che poniamo di quello precedente)... Daltronde spesso i call center oggi promuovono i servizi dell'azienda X e domani quelli dell'azienda Y. Lo sconto proposto è un "compromesso amaro" di fronte a questioni di principio, ma spesso e volentieri è la migliore soluzione da accettare...

E' questo l'errore che si commette...!! Si da la colpa ai call center, i quali invece svolgono solo il lavoro dettato dal committente. State tranquilli, mediaset premium, dal proprio servizio clienti (composto da vari call center), vuole proprio questo...! Muro di gomma, scuse stupide e non verietiere.
Se volesse ben altro, non ci metterebbe molto ad ottenerlo...;)

CompaRafele ha scritto:
E' questo l'errore che si commette...!! Si da la colpa ai call center, i quali invece svolgono solo il lavoro dettato dal committente. State tranquilli, mediaset premium, dal proprio servizio clienti (composto da vari call center), vuole proprio questo...! Muro di gomma, scuse stupide e non verietiere.
Se volesse ben altro, non ci metterebbe molto ad ottenerlo...;)

Se continuano così ci metteranno poco a perdere molti clienti...daltronde le leggi di mercato parlano chiaro: un cliente che si è trovato male diffonde la sua opinione negativa a molte più persone rispetto ad una persona che si è trovata bene.

etilope ha scritto:
Infatti ora, oltre a perderci i 5 euro che non riavrai dovrai aggiugerne 8 per la disdetta... a mio parere l'unico che nel breve termine c'ha perso sei stato tu.

Adesso non posso dirti di preciso come sto agendo, ma ti assicuro che da me non avranno una lira in piu di quello che gli è dovuto.

etilope ha scritto:
Adesso non posso dirti di preciso come sto agendo, ma ti assicuro che da me non avranno una lira in piu di quello che gli è dovuto.
Spero per te che riuscirai in questa "battaglia", ma a mio parere ti ripeto che accettando la loro proposta ci avresti non solo guadagnato, ma anche evitato questo maldipancia (spero che tu ti sia rivolto al CoReCom).

In bocca al lupo e facci sapere ;)

Indietro
Alto Basso