Doppi canali

Turambar

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
io abito vicino a Modena in una zona dove come segnale digitale terrestre ricevo bene a piena potenza il MUX1 RAI di due regioni diverse: CH5 dal Veneto (monte Venda) e il CH54 dall'Emilia (Vignola). Il mio problema è che non riesco "a spiegare" al mio televisore quale dei due segnali voglio guardare.
Il problema sta ovviamente solo su Rai3, dato che io vorrei vedere quella dell'Emilia ma mi viene proposta sul LCN 3 quella del Veneto. RAI3 Emilia non viene proposta nemmeno come doppione su altri canali 8xx.
Ho cercato sul manuale del televisore PANASONIC TX-L32C10E ma non ho trovato nessuna indicazione utile per riuscire a risolvere l'enigma. Se disabilito il canale 3 non mi fa vedere nessuna RAI3.
Qualcuno mi ha consigliato di staccare il cavo dell'antenna durante la sintonizzazione automatica. La strada è fattibile, ma magari esistono sistemi più eleganti per risolvere il problema.

Se qualcuno può aiutarmi è ovviamente il benvenuto.

Grazie
Riccardo

Benvenuto

Verifica nel menù ,dovresti avere la possibilità di spostare o per lo meno invertire di posizione due canali.

L'altro Rai 3 sicuramente lo infila alla fine della lista

Indietro
Alto Basso