• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Doppia registrazione e digitale terrestre

Dave74

Digital-Forum Senior Master
Chiedo scusa in anticipo se esiste già una discussione in tal senso. Ho provato a fare una ricerca, ma non l'ho trovata.
Mi chiedo perché il MySkyHD non permetta di registrare due programmi satellitari e di guardarne contemporaneamente un terzo sul terrestre.
In realtà ho visto che si può, ma solo se il decoder è già sintonizzato sul canale del digitale terrestre quando partono le registrazioni.
Ad esempio, ieri sera, mentre guardavo Annozero in differita di una mezzoretta, sono partite due registrazioni senza problemi. Solo al momento di cambio dell'epg, mi ha chiesto di annullare una delle due registrazioni per poter continuare a vedere Rai2. Ho dato "esc" e il decoder è rimasto su Rai2, saltando però al programma in diretta. Poco male, perché portando indietro fino al momento in cui si era interrotto, sono riuscito a vedere la fine della trasmissione.
Poi però avrei voluto girare su Rai3 per vedere TG3 Linea Notte, ma a quel punto non c'è stato verso, né cambiando canale, né passando dall'epg.
Ora, è chiaro che teoricamente non ci sono problemi, visto che appunto ho potuto guardare Rai2 mentre registravo 2 programmi su Sky.
Quindi non potrebbero fare in modo di rendere disponibile l'accesso a un canale terrestre anche quando le registrazioni sono già iniziate? O è davvero una cosa così difficile / impossibile? O forse la possibilità esiste e sono io che non so come si fa? :eusa_think:

I decoder mysky non permettono la doppia registrazione sul satellite e la visione del dtt, questo perchè ogni volta che vedi un programma (satellitare o dtt che sia) il decoder lo registra quindi è come se avessi 3 registrazioni contemporaneamente.
Sicuramente quando sei passato a vedere rai2 in diretta una delle 2 registrazioni si sarà fermata.

Ho appena controllato e ti confermo che entrambe le registrazioni sono complete. ;)
Il limite di due registrazioni contemporanee è dovuto al fatto che i sintonizzatori sono appunto due, ma quello del dtt è a tutti gli effetti un terzo tuner, quindi in teoria non ci sarebbero problemi ad effettuare tre registrazioni contemporaneamente, tanto che mentre erano in corso le due registrazioni sul sat, ho tranquillamente fatto rewind sul programma che stavo guardando sul dtt. L'unico vincolo, attualmente, è legato al fatto che devi essere già sintonizzato sul canale dtt mentre partono le due registrazioni, altrimenti il decoder non ti fa accedere, senza annullare una delle due registrazioni.

Ho provato adesso a fare 2 registrazioni sul satellite mettendomi su un canale del dtt prima della partenza di una delle 2 registrazioni.
Quando parte la registrazione mi esce la scritta che dicevi e dopo qualche secondo il decoder cambia canale da solo andando su uno dei 2 canali satellitari che sta registrando.
Non so come sia possibile che tu abbia continuato a vedere il canale del dtt, forse hai un'impostazione diversa del replay istantaneo.

Guarda, non so, ma sono praticamente certo di non aver cambiato nessuna delle impostazioni rispetto a quelle di default.

Allora, ho riprovato ed effettivamente mi fa come dici tu. L'unica variabile rispetto a ieri sera è che appunto, quando sono iniziate le due registrazioni, ero in differita di una mezzora sul dtt, ma quando poi mi ha fatto tornare forzatamente in diretta, aveva comunque registrato tutto il programma, anche la parte accavallata alle due registrazioni, tant'è che appunto, una volta in diretta, sono riuscito a tornare indietro fino al punto in cui mi si era interrotta la visione! Mistero... :eusa_think:

Ti ricordi l'orario d'inizio delle 2 registrazioni satellitari e l'ora in cui ti è apparsa la scritta e il decoder ti ha fatto ritornare in diretta sul canale del dtt?
Sei sicuro che una delle 2 registrazioni non sia finita prima dell'orario stabilito?

montani1 ha scritto:
Ti ricordi l'orario d'inizio delle 2 registrazioni satellitari e l'ora in cui ti è apparsa la scritta e il decoder ti ha fatto ritornare in diretta sul canale del dtt?
Dunque, ho controllato sul MyChannel: le registrazioni erano Chrno Crusade su Man-ga alle 23:40 e The Walking Dead su Fox HD alle 23:45. Non ho fatto caso all'orario in cui mi ha fatto passare alla diretta, purtroppo.

montani1 ha scritto:
Sei sicuro che una delle 2 registrazioni non sia finita prima dell'orario stabilito?
Non le ho ancora viste, ma dalla durata direi che sono complete.

Dave74 ha scritto:
Allora, ho riprovato ed effettivamente mi fa come dici tu. L'unica variabile rispetto a ieri sera è che appunto, quando sono iniziate le due registrazioni, ero in differita di una mezzora sul dtt, ma quando poi mi ha fatto tornare forzatamente in diretta, aveva comunque registrato tutto il programma, anche la parte accavallata alle due registrazioni, tant'è che appunto, una volta in diretta, sono riuscito a tornare indietro fino al punto in cui mi si era interrotta la visione! Mistero... :eusa_think:

Se eri in differita, è normale, perchè in differita è come se stessi guardando una registrazione già fatta, mentre ne registri 2, è questo è possibile con l'attuale software.
Infatti la differità durerà finchè non si sovrapporranno i due orari delle due registrazioni, in quello stesso istante la differita, che in pratica è una registrazione che stai guardando, si blocca e ti dice che per tornare in diretta devi cancellare una delle due registrazioni SAT, e non c'è verso, se non fai quello che dice, rimarrà l'immagine bloccata in pausa del canale DTT. La stessa cosa dovrebbe accadere se le registrazioni sono una sat e una DTT e guardi in differita un altro canale sat.
Quindi quello che ti è successo rientra nel normale funzionamente dell'attuale software.

Poi, per quanto riguarda il fatto della possibilità di effettuare 3 registrazioni contemporaneamente, visti i 3 tuner disponibili, sono d'accordo con te, che dovrebbe essere fattibile con una modifica del software e che a mio avviso non dovrebbero esserci proplemi di hardware, visto il chip utilizzato, almeno nei samsung 990V ed N, che addirittura sarebbe in grado di gestire 5 flussi contemporaneamente.Si parla di queste cose in altri 3D e già da un bel pò, e c'è chi concorda con me e te, e chi no, perchè dice che l'hardware non potrebbe farcela, ma per quello che ti ho scritto prima (chip) non credo, a meno che non rientrino altri componenti ram, ecc, dei quali non conosco le potenzialità e per i quali non saprei pronunciarmi.

Ciao.

Edinson

Dave74 ha scritto:
Dunque, ho controllato sul MyChannel: le registrazioni erano Chrno Crusade su Man-ga alle 23:40 e The Walking Dead su Fox HD alle 23:45. Non ho fatto caso all'orario in cui mi ha fatto passare alla diretta, purtroppo.
A quegli orari annozero era già finito quindi se non stavi proprio vedendo gli ultimi minuti del programma non c'erano problemi di registrazione.
L'orario in cui iniziavano i problemi era dalle 23:45 in poi, sicuramente quando hai tentato il cambio di canale sul dtt eri in quella fascia, non prima.

Ok, ho capito. Quindi, praticamente, quando mi ha forzato ad andare in diretta, non era ancora iniziata una delle due registrazioni! Peccato, perché sarebbe comodo, e credo anch'io come Edinson, non impossibile gestire la registrazione di due canali e la visione di un terzo, visto che appunto sono 3 tuner diversi.

Sicuramente sarebbe comodo poter registrare 3 canali dai 3 tuner disponibili.
Non so se i decoder sky hanno la capacità di gestire 3 flussi video contemporaneamente, anche in hd.

montani1 ha scritto:
Sicuramente sarebbe comodo poter registrare 3 canali dai 3 tuner disponibili.
Non so se i decoder sky hanno la capacità di gestire 3 flussi video contemporaneamente, anche in hd.

Se leggi il mio post di ieri, vedrai che addirittura il chip è in grado di gestirne 5. Potrai leggerlo se vuoi sul sito della samsung fra le caratteristiche del decoder.

Quello che è potuto succedere a dave 74 l'ho spiegato sempre nel post.E' l'unica spiegazione possibile,oltre naturalmente a quella come dici tu, che si possa essere confuso con gli orari.

edinson ha scritto:
Se leggi il mio post di ieri, vedrai che addirittura il chip è in grado di gestirne 5. Potrai leggerlo se vuoi sul sito della samsung fra le caratteristiche del decoder.
Si, ho letto il tuo post.
Però potrebbero esserci altri componenti hardware (come citi) che non sono in grado di gestire 3 registrazioni contemporanee.
Io spero che sia un problema hardware e non software altrimenti non si capisce il perchè non venga fatto un aggiornamento che permetta ciò.

montani1 ha scritto:
Si, ho letto il tuo post.
Però potrebbero esserci altri componenti hardware (come citi) che non sono in grado di gestire 3 registrazioni contemporanee.
Io spero che sia un problema hardware e non software altrimenti non si capisce il perchè non venga fatto un aggiornamento che permetta ciò.

Io spero il contrario, che non sia un problema hardware, altrimenti possiamo stare belli freschi.L'ultimissimo decoder che distribuiscono da qualche mese è il samsung 990V.Pensa se neanche questo fosse in grado di gestire le 3 registrazioni.Allora non avremmo speranze,ne ora e ne in un futuro breve, perchè non penso che si metterebbero a cambiare tutti i decoder ai clienti che hanno la DK. Invece se fosse un problema software, allora dovremmo solo attendere che venga aggiornato, sempre se ne hanno la voglia e l'intenzione. Insomma ci sarebbero più speranze.

Ps. Molte cose che fa sky risultano incomprensibili, a partire dalla politica commerciale, che preferisce fare nuovi abbonati, che trattenere quelli che già possiede.Quindi non mi stupisco piu di niente.

edinson ha scritto:
Io spero il contrario, che non sia un problema hardware, altrimenti possiamo stare belli freschi.L'ultimissimo decoder che distribuiscono da qualche mese è il samsung 990V.Pensa se neanche questo fosse in grado di gestire le 3 registrazioni.Allora non avremmo speranze,ne ora e ne in un futuro breve, perchè non penso che si metterebbero a cambiare tutti i decoder ai clienti che hanno la DK. Invece se fosse un problema software, allora dovremmo solo attendere che venga aggiornato, sempre se ne hanno la voglia e l'intenzione. Insomma ci sarebbero più speranze.

Ps. Molte cose che fa sky risultano incomprensibili, a partire dalla politica commerciale, che preferisce fare nuovi abbonati, che trattenere quelli che già possiede.Quindi non mi stupisco piu di niente.
Appunto perchè molte cose di sky risultano incomprensibili spero che sia un problema hardware altrimenti non ci sarebbero giustificazioni per un mancato aggiornamento software.
Naturalmente, nella normalità, la speranza è che sia possibile tramite software dare la possibilità di effettuare 3 registrazioni però se fosse così e finora non c'è stato alcun aggiornamento in merito dubito fortemente che ci sarà in futuro.

Indietro
Alto Basso