• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Doppia registrazione fallita: perchè?

giusyd4

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Settembre 2003
Messaggi
173
Ieri sera, dopo aver già impostato, anticipatamente tramite Guida TV, la registrazione su Cinema1 del film di Verdone, alle 21,05 quando cioè detto film era già cominciato, vedendo su Rai3 l'inizio di Turisti per caso della coppia Roversi/Blady, mi accorgo che la puntata potrebbe interessare a mia sorella che non c'è, e pertanto provo a registrarla.
Premo due volte il tasto "R" e mi esce la videata che per proseguire nella visione diretta del programma (quindi Rai3 che stavo vedendo) dovevo provvedere a cancellare dalla registrazione o il film di Verdone o il Turisti per Caso stesso.

Mi sbaglio o il MySky ti dà la possibilità di registrare due canali contemporaneamente e di vederne allo stesso tempo uno dei due che stai registrando o - ma non è questo il caso - addirittura un terzo già preregistrato attivando la visione dalla lista?
Insomma, cosa ho sbagliato? :icon_redface:
 
Visto che ti proponeva la cancellazione del film e del programma su Rai3 presumo che il decoder stesse già registrando i due eventi e per qualche motivo gli stavi riprogrammando una registrazione su Rai3 a un'ora diversa ma in sovrapposizione.
Di questo non ne sono assolutamente certo perchè non ho il decoder davanti ma non vorrei che con la prima pressione di R abbia iniziato a registrare immediatamente da Rai3 e con la seconda pressione di R ti abbia chiesto di annullare una delle due registrazioni in corso (film e rai3).
 
_Zanna_ ha scritto:
Visto che ti proponeva la cancellazione del film e del programma su Rai3 presumo che il decoder stesse già registrando i due eventi e per qualche motivo gli stavi riprogrammando una registrazione su Rai3 a un'ora diversa ma in sovrapposizione.
Di questo non ne sono assolutamente certo perchè non ho il decoder davanti ma non vorrei che con la prima pressione di R abbia iniziato a registrare immediatamente da Rai3 e con la seconda pressione di R ti abbia chiesto di annullare una delle due registrazioni in corso (film e rai3).


Alla prima pressione di "R" è comparsa la bassa orizzontale in basso che mi ha chiesto informazioni sulla registrazione: da "adesso" alle "23,15", per "una" volta e poi un'altra cosa che non ricordo.
A quel punto ho ripremuto "R" ed è comparsa la videata a tutto schermo di cui ho parlato all'inizio del thread...ma grazie a te forse ora ho capito... :eusa_think: ... dopo le informazioni fornitegli dopo la prima pressione di "R", la seconda volta avrei credo dovuto premere "OK" e non di nuovo "R" :eusa_wall: ...che scemo! :sad:
Mi pare l'unica ipotesi possibile, magari stasera riprovo...;)
 
vi spiego tutto io...
aspettate

in breve il mysky consente di registrare 2 programmi in contemporanea e anche la visione di uno di questi live, SOLO se la registrazione viene programmata con l'EPG di sky (per intendersi senza alcun bisogno di impostare NESSUN orario)

se te metti a registrare un programma da un canale di sky (attenzione perchè alcuni canali seppur di sky non hanno questa funzione...il motivo è ignoto un esempio è bbc prime) tu sintonizzandoti durante la registrazione sul canale che trasmette ciò che registri...è come se tu in realtà mettessi in automatico in riproduzione l'evento che stai registrandoe perciò non impegni il sintonizzatore

poichè tu ieri volevi registrare skycinema1 e rai3 (canale non sky), la situazione è stata questa

tuner 1 impegnato con verdone
tuner 2 impegnato a farti vedere l'inizio di turisti per caso

quando tu hai chiesto al decoder di registrare turisti per caso...lui s'è visto sprovvisto di tuner (xkè ha impegnato il tuner 2 per registrare, ma per vedere un canale non sky in registrazione il decoder richiede un altro tuner che non c'è) e t'ha fatto apparire il messaggio che per proseguire a vedere turisti, dovevi cancellare la reg di skycinema...o turisti.

soluzione

se tu avessi premuto esc tutto sarebbe stato registrato. però avresti notato che non vedevi nulla (schermo azzurro). in quel caso per continuare a vedere qualcosa o digitavi 301 (che essendo un canale sky ti permetteva di saltare dentro la registrazione comodamente), oppure per vedere turisti dovevi premere, mychannel, andare su turisti, mandare in riproduzione e come punto di partenza sceglievi "dalla fine"

nn è facile da capire, ma è così se vuoi più chiarezza ci riprovo
 
Ultima modifica:
_Zanna_ ha scritto:
Visto che ti proponeva la cancellazione del film e del programma su Rai3 presumo che il decoder stesse già registrando i due eventi e per qualche motivo gli stavi riprogrammando una registrazione su Rai3 a un'ora diversa ma in sovrapposizione.
Di questo non ne sono assolutamente certo perchè non ho il decoder davanti ma non vorrei che con la prima pressione di R abbia iniziato a registrare immediatamente da Rai3 e con la seconda pressione di R ti abbia chiesto di annullare una delle due registrazioni in corso (film e rai3).

mi sembra infatti ke sia così, perchè il mysky non registra allo stesso modo i canali free e quelli del bouquet di sky. infatti per i canali sky basta premere un tasto (R), per i canali free compare un ulteriore videata con impostazione dell'ora, come una registrazione manuale. infatti se si controlla il banner non cè la lettera r accanto al programma che registra quindi in teoria potrebbe averlo registrato due volte...
 
Burchio ha scritto:
vi spiego tutto io...
aspettate

in breve il mysky consente di registrare 2 programmi in contemporanea e anche la visione di uno di questi live, SOLO se la registrazione viene programmata con l'EPG di sky (per intendersi senza alcun bisogno di impostare NESSUN orario)

se te metti a registrare un programma da un canale di sky (attenzione perchè alcuni canali seppur di sky non hanno questa funzione...il motivo è ignoto un esempio è bbc prime) tu sintonizzandoti durante la registrazione sul canale che trasmette ciò che registri...è come se tu in realtà mettessi in automatico in riproduzione l'evento che stai registrandoe perciò non impegni il sintonizzatore

poichè tu ieri volevi registrare skycinema1 e rai3 (canale non sky), la situazione è stata questa

tuner 1 impegnato con verdone
tuner 2 impegnato a farti vedere l'inizio di turisti per caso

quando tu hai chiesto al decoder di registrare turisti per caso...lui s'è visto sprovvisto di tuner (xkè ha impegnato il tuner 2 per registrare, ma per vedere un canale non sky in registrazione il decoder richiede un altro tuner che non c'è) e t'ha fatto apparire il messaggio che per proseguire a vedere turisti, dovevi cancellare la reg di skycinema...o turisti.

soluzione

se tu avessi premuto esc tutto sarebbe stato registrato. però avresti notato che non vedevi nulla (schermo azzurro). in quel caso per continuare a vedere qualcosa o digitavi 301 (che essendo un canale sky ti permetteva di saltare dentro la registrazione comodamente), oppure per vedere turisti dovevi premere, mychannel, andare su turisti, mandare in riproduzione e come punto di partenza sceglievi "dalla fine"

nn è facile da capire, ma è così se vuoi più chiarezza ci riprovo


Burchio, ormai ho esaurito gli aggettivi per lodare i tuoi interventi chiari ed esaurienti, grazie e mille per quest'altro tuo intervento risolutivo! ;)

E comunque grazie anche a tutti gli altri partecipanti al thread, che mi hanno aiutato a capire dove sbagliavo...;)
 
Burchio ha scritto:
vi spiego tutto io...
aspettate

[CUT]

Beh, che dire... complimenti per la spiegazione! :)

Purtroppo ieri ho fatto la stessa ****ata mentre registravo il primo ep della Donna Ragno da RAI2 (ho premuto per vederlo mentre registravo, abituato a farlo sui canali Sky, e alla fine invece mi sono trovato la registrazione interrotta proprio nel momento in cui avevo selezionato di vederlo... complimenti a me!!! :|)

L'unica cosa che non mi è chiara è perchè dovrei selezionare "Inizia a vedere dalla fine" e non "dall'inizio" se voglio vedere il prog RAI mentre lo registro...

Inoltre a me in questi gg capita una cosa che veramente non mi spiego nella registrazione dai canali RAI, ma che non ripeto dato che l'ho già scritta 3 minuti fa in un altro thread :)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=522967#post522967

Cips!
 
Douglas ha scritto:
Beh, che dire... complimenti per la spiegazione! :)

Purtroppo ieri ho fatto la stessa ****ata mentre registravo il primo ep della Donna Ragno da RAI2 (ho premuto per vederlo mentre registravo, abituato a farlo sui canali Sky, e alla fine invece mi sono trovato la registrazione interrotta proprio nel momento in cui avevo selezionato di vederlo... complimenti a me!!! :|)

L'unica cosa che non mi è chiara è perchè dovrei selezionare "Inizia a vedere dalla fine" e non "dall'inizio" se voglio vedere il prog RAI mentre lo registro...

Inoltre a me in questi gg capita una cosa che veramente non mi spiego nella registrazione dai canali RAI, ma che non ripeto dato che l'ho già scritta 3 minuti fa in un altro thread :)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=522967#post522967

Cips!

se metti inizia riproduzione dalla fine...in pratica continui a vederlo in lievissima differita, altrimenti se vuoi rivederlo da capo allora ricominc dall'inizio...

volevo dire che le registrazioni nn si interrompono da sole...siete voi che le interrompete quando vi chiede cosa fare. se lasciate stare tutto o premete ESC, le reg procedono tranquillamente
 
Douglas, Burchio si è confuso, devi selezionare "dall'inizio" non "dalla fine" ;).

Burchio se metti "dalla fine" ti dice subito "la riproduzione è terminata",ho appena provato..
 
Haden80 ha scritto:
Douglas, Burchio si è confuso, devi selezionare "dall'inizio" non "dalla fine" ;).

Burchio se metti "dalla fine" ti dice subito "la riproduzione è terminata",ho appena provato..
...se ti da reg terminata basta mettere un pochettino indietro e riparte... (questo capita xkè i comandi li selezioni velocemente...se procedi molto lentamente anche mettendo dalla fine in realtà vedi con lievissima differita)

ho detto di iniziare la riproduzione dalla fine così anche chi volesse vedere in semi-diretta una cosa la cui registrazione è già iniziata da tempo (pubblicità ecc) può farlo
 
ok capito...
però non è certo un metodo "regolare", bisognerebbe che modificassero la gestione delle registrazioni sui canali in chiaro..
 
Haden80 ha scritto:
ok capito...
però non è certo un metodo "regolare", bisognerebbe che modificassero la gestione delle registrazioni sui canali in chiaro..

prima di pensare ai canali in chiaro...dovrebbero pensare ai canali di sky che consentono solo la reg manuale che ha quegli inconvenienti di cui parlavo prima.

anche la risoluzione dei problemi della rai criptata o di mediaset...ci vorrebbe un mega-accordo tra le reti e delle copie dei canali in NDS fissi 24/7...

se con la rai potrebbero arrivare...con mediaset nn penso proprio:eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso