• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Doppio abbonamento per errore

Puoi tranquillamente avvalerti del diritto di recesso previsto per contratti stipulati al di fuori dei locali commerciali. :evil5:

Invia una raccomandata per richiedere l'annullamento e accludi la smart card.
 
Esatto, includi alla raccomandata anche la ricevuta di ritorno.
Bye
 
Allora, il contratto si perfeziona con la sottoscrizione del contratto e, in ogni caso, con l'attivazione della smart card.
Nel tuo caso, pertanto, il contratto non può neanche dirsi concluso e, quindi, non si potrebbe neppure parlare di diritto di recesso (che presupporrebbe un contratto validamente conclusosi).
Personalmente, rispedirei a Sky, tramite racc. Ar alla sede legale, entrambe le smart card (se entrambe non ancora attivate) accompagnate da una breve lettera accompagnatoria chiedendo l'annullamento del (anzi dei) codici clienti.
Al ricevimento della ricevuta di ritorno rifarei anzi farei il contratto ex novo recandomi da uno sky center (o service).
Comunque rimane incredibile e giuridicamente anche discutibile (almeno sotto il profilo della privacy) il fatto che, senza peraltro aver portato a termine la procedura di abbonamento on-line, si debba essere contattati da Sky!!
 
krldish72 ha scritto:
Allora, il contratto si perfeziona con la sottoscrizione del contratto e, in ogni caso, con l'attivazione della smart card.
Nel tuo caso, pertanto, il contratto non può neanche dirsi concluso e, quindi, non si potrebbe neppure parlare di diritto di recesso (che presupporrebbe un contratto validamente conclusosi).
Personalmente, rispedirei a Sky, tramite racc. Ar alla sede legale, entrambe le smart card (se entrambe non ancora attivate) accompagnate da una breve lettera accompagnatoria chiedendo l'annullamento del (anzi dei) codici clienti.
Al ricevimento della ricevuta di ritorno rifarei anzi farei il contratto ex novo recandomi da uno sky center (o service).
Comunque rimane incredibile e giuridicamente anche discutibile (almeno sotto il profilo della privacy) il fatto che, senza peraltro aver portato a termine la procedura di abbonamento on-line, si debba essere contattati da Sky!!

quello che dici tu (le leggi e le procedure) e sky (che se ne frega) nn vanno d'accordo...
io sono d'accordo con te, ma sky di perfezionare il contratto e quant'altro se ne frega e visto che noi italiani difficilmente ricorriamo alla giustizia (chissà xkè:eusa_shifty::eusa_think:) sky è felicissima...quando ha il nome e i dati bancari il contratto è già bello che perfezionato
 
krldish72 ha scritto:
[...] Comunque rimane incredibile e giuridicamente anche discutibile (almeno sotto il profilo della privacy) il fatto che, senza peraltro aver portato a termine la procedura di abbonamento on-line, si debba essere contattati da Sky!!
burchio ha scritto:
[...] quando ha il nome e i dati bancari il contratto è già bello che perfezionato
Credo che si tratti di un ennesimo problema di skylife, probabilmente la registrazione online è stata progettata male (visto che difficilmente questo comportamento potrebbe portare nuovi abbonati, non credo sia stato fatto apposta).
 
Burchio, allora: il punto non è che leggi e procedure non vanno d'accordo con Sky, ma è Sky che (spesso) non va d'accordo non solo con il diritto civile di cui al codice ma anche con le sue stesse condizioni di contratto:eusa_naughty: :eusa_naughty: .
Se la smart card non è stata neppure attivata non si può neanche parlare di contratto e basta!!:evil5:
Se Sky si inventa un suo diritto dei contratti (andando anche contro l'art. 2 attivazione del servizio) e, solo perchè ha i dati del presunto abbonato e soprattutto i dati bancari, crede di poter fare ciò che vuole, spetta a noi far rispettare il diritto anche, se è il caso, ricorrendo al Giudice di Pace (cosa che fece personalmente il sottoscritto anni fa e cosa che avrebbe fatto anche se non fosse un avvocato:evil5: ).
Poi è anche vero, come giustamente sottolinei tu, quando poi si si tratta di ricorrere alla Giustizia, un pò per mancanza di fiducia nelle istituzioni, un pò per il ragionamento "chissà quanto mi costa l'avvocato" allora qui casca l'asino:D :D .
Ad un mio cliente (e caro amico), ed ex abbonato sky con pagamento tramite rid sempre attivo, è da 5 anni che periodicamente inviano una lettera richiedendo il pagamento di somme relative a canoni parzialmente non riscossi per motivi non imputabili al Cliente!
Sky disattivò il segnale senza far precedere ciò da alcuna lettera!!
L'ultima lettera di messa in mora è arrivata al Cliente (che scrisse più volte per lett. racc. Ar) ca un mese fa, con carta intestata di un presunto collega (di Roma) (dico presunto perchè nella carta intestata non c'è neppure l'indirizzo nè il numero di telefono:eusa_think: :eusa_think: ) che invita ad effettuare il pagamento ad una società:5eek: :5eek:
Ma dove siamo?????
Ho preso la lettera, e l'ho reinoltrata a Sky assieme alla mia lettera con vera carta intestata ed alla documentazione che già avevo fatto avere a Sky.
Naturalmente so che nessuno mi risponderà :D
All'ennesima lettera suggerirò ai Clienti di fare un'offerta a saldo e stralcio (che tenga conto, cioè, dell'illegittima disattivazione del segnale).
Questo per dire, ma dove siamo, nel terzo mondo?????:5eek: :5eek:
 
faneyro ha scritto:
Solo per dire che il tizio che oggi è venuto a montare la parabola ha detto semplicemente di portare la smart card in uno sky service e morta lì.

ok ma fatti dare la ricevuta della restituzione smart card lo stesso...
Comunque per rinforzare ed essere piu' che sicuri, sarebbe meglio mandare lo stesso la raccomandata A/R, per me...
Bye
 
Indietro
Alto Basso