Doppio audio disattivato

alteax

Digital-Forum New User
Buongiorno, ho appena attivato un abbonamento mediaset premium easypay per vedermi i film senza pubblicità e in lingua originale e scopro dopo aver sbattuto la testa 2 ore sui menu e le opzioni che il doppio audio nella mia zona (provincia di Milano) è stato disattivato da circa una ventina di giorni. Così almeno è quello che mi ha raccontato l'operatrice del servizio clienti mediaset.

Ma è possibile che possano fare proprio quello che vogliono?? E' possibile che debba arrivare a dover recedere dall'offerta e non ci sia qualcuno che sorvegli questi e imponga una maggiore trasparenza nel momento in cui uno sottoscrive un abbonamento quindi caccia fuori i soldi?? O almeno preveda un risarcimento!

Mi confermate che il problema esiste? Qualcuno sa se rientrerà e quando? La suddetta operatrice non ne sapeva più di me...

Grazie
Alberto

alteax ha scritto:
Buongiorno, ho appena attivato un abbonamento mediaset premium easypay per vedermi i film senza pubblicità e in lingua originale e scopro dopo aver sbattuto la testa 2 ore sui menu e le opzioni che il doppio audio nella mia zona (provincia di Milano) è stato disattivato da circa una ventina di giorni. Così almeno è quello che mi ha raccontato l'operatrice del servizio clienti mediaset.

Ma è possibile che possano fare proprio quello che vogliono?? E' possibile che debba arrivare a dover recedere dall'offerta e non ci sia qualcuno che sorvegli questi e imponga una maggiore trasparenza nel momento in cui uno sottoscrive un abbonamento quindi caccia fuori i soldi?? O almeno preveda un risarcimento!

Mi confermate che il problema esiste? Qualcuno sa se rientrerà e quando? La suddetta operatrice non ne sapeva più di me...

Grazie
Alberto

con ddt integrato di una tv samsul le40, come si attiva il secondo audio (anche per le partite)?

Il doppio audio purtroppo è stato tolto a ottobre quando sono partiti i due nuovi canali energy ed emotion per poter far spazio sul mux. è rimasto solo su premium cinema....in ogni caso non è un tuo problema ma è così in tutta italia!

zizzo85 ha scritto:
Il doppio audio purtroppo è stato tolto a ottobre quando sono partiti i due nuovi canali energy ed emotion per poter far spazio sul mux. è rimasto solo su premium cinema....in ogni caso non è un tuo problema ma è così in tutta italia!

Ma è una schifezza.... :sad:
Possibile che uno queste cose le venga a sapere solo dopo aver sottosctitto un abbonamento e che a tuttoggi il sito e la programmazione dei film riporti che sono in doppio audio!!!???

Mi viene proprio la tentazione di recedere e di vomitare per questo solito comportamento da furbetti, ma ormai oltre che un vizio nazionale diventerà un pilastro della costituzione...

alteax ha scritto:
Possibile che uno queste cose le venga a sapere solo dopo aver sottosctitto un abbonamento e che a tuttoggi il sito e la programmazione dei film riporti che sono in doppio audio!!!???

Mi viene proprio la tentazione di recedere e di vomitare per questo solito comportamento da furbetti, ma ormai oltre che un vizio nazionale diventerà un pilastro della costituzione...
Mediaset da qualche anno ha intrapreso una strada a mio parere molto pericolosa, lucrare in ogni modo possibile ed immaginabile, infischiandosene del free (a parte questo progetto di italia 2) e aumentando l'abbonamento calcio+gallery da 159 a 249 euro (sai hanno acquistato i diritti per tutta l'europa league...) e adesso fanno lo stesso giochetto con i canali gallery aumentando la quantita' e togliendo il doppio audio (sai non è con questo che ti possono sbattere in faccia gli abbonamenti rincarati...) se va avanti cosi Mediaset avra' una spiacevole sorpresa a dicembre quando si tireranno le somme... e te lo dice uno che fino a due anni fa stravedeva ed era assolutamente fidelizzato a Mediaset.

alteax ha scritto:

E sai qual è la beffa?
Che oggi pomeriggio premium cinema (canale in doppio audio) fa 3 metri sopra il cielo (quindi non ci sarà doppio audio) e premium cinema energy (con audio solo italiano) fa ritorno al futuro 3!! Non potevano fare il contrario??

Hhamlet ha scritto:
E sai qual è la beffa?
Che oggi pomeriggio premium cinema (canale in doppio audio) fa 3 metri sopra il cielo (quindi non ci sarà doppio audio) e premium cinema energy (con audio solo italiano) fa ritorno al futuro 3!! Non potevano fare il contrario??
quotooo...

La cosa che non capisco è perchè abbiano tolto il doppio audio anche da joy, mya e steel, sul mux dfree ci sono "solo" 8 canali (boing+1 è un doppione), quindi almeno in questi potevano mantenerlo...

Sono 9 i canali sul Mux D-Free e poi non dimenticate che ci sono anche i sw OTA

Boing+1 non centra nulla con il Mux D-Free

ERCOLINO ha scritto:
Sono 9 i canali sul Mux D-Free e poi non dimenticate che ci sono anche i sw OTA

Boing+1 non centra nulla con il Mux D-Free

E' vero... non so cosa ho bevuto... per un attimo ho pensato che joy mya steel fossero in un mux diverso! :eusa_wall:

Mediaset solo sul digitale terrestre privilegia la quantità alla qualità. Su iptv dove la banda di certo non scarseggia, tutti i canali hanno il doppio audio. Se sei interessato così tanto al doppio audio ti conviene fare fastweb tv o Alice home tv anche perché la direzione presa da Mediaset sul digitale terrestre è questa e difficilmente cambierà.

Indietro
Alto Basso