Doppio audio RaiUno

serreb

Digital-Forum Silver Master
Non so se era già successo, ma le puntate di Pinocchio su Raiuno erano in doppio audio (così da decoder SKY, ma credo per tutti): quello "normale" e uno con l'aggiunta di una narrazione. Questo secondo audio spariva del tutto durante le pubblicità.

Servizio per ciechi? Sarebbe una bella novità visto che ora questa categoria di persone deve ricorrere alla tv più la radio per la narrazione.

questo tipo di servizo è da tempo disponibile anche sulla TV svizzera.
I film con questo tipo di audio sono pochi, però, normalmente viene preferito l' audio in lingua originale.

Tornando a Pinocchio, il doppiaggio non mi è sembrato dei migliori, perfino il labiale degli italiani, che recitavano in inglese, era pessimo.

Ciao

Concordo su questo piccolo OT, il doppiaggio non era buono.

Mi accodo a questa discussione per sapere una cosa...
Da qualche settimana programmo (tramite EPG) l'accensione automatica del mio skyHD, su rai2, alla mattina (programma: cartoon flakes... "devo" registrare Geronimo Stilton :D :D :D ).

Regolarmende lo skybox si accende, però si accende con la 2° traccia audio..., con una voce registrata che dice "Servizio disponibile per i non vedenti" o qualcosa del genere. Chiaramente NON c'è l'audio del cartone e la registrazione è da buttare...

Non sempre, però, lo fa. A volte, la sera, trovo la registrazione corretta...

Ho provato anche a lasciare tutta notte su Rai2 con l'audio giusto, ma alle 7.00, la traccia audio è cambiata (perchè è partita l'autoaccensione programmata tramite EPG)

Risultato: ho perso più o meno la metà delle puntate di Geronimo Stilton trasmesse finora.

Che perdita :D :D

Scherzi a parte direi che forse il problema è delle impostazioni on air della Rai...Sarebbe strano che il baco fosse nel mysky, che registra tutte le tracce audio. A meno che tu non abbia impostato lingua e sottotitoli in modo strano.

Indietro
Alto Basso