Doppio bancomat

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
Premetto che ho già preso appuntamento in filiale. Da app, per errore, ho ordinato una seconda carta bancomat (che si appoggia sullo stesso conto). Il numero verde per revocare l'ordine non rispondeva, così ho mandato mail all'indirizzo indicato , convinto di aver risolto. Sull'app leggo, invece, che la card mi verrà spedita. Ora mi chiedo, cosa succede se non l'attivo? In filiale posso chiedere di annullarla senza passare per la pratica di smarrimento?
Questo giusto per risparmiare i 18 euro di canone annuo, altrimenti la terrò di scorta (alla fine ho un duplicato)

mal che vada la userà mia moglie :D
ma c'è obbligo di attivarla o c'è un periodo limite per farlo?

ma c'è obbligo di attivarla o c'è un periodo limite per farlo?
Dipende... leggi il contratto sottoscritto

Riguardo l' attivazione sul mio contratto leggo
Il contratto cessa se il Cliente, o se diverso, l’Intestatario, non attiva la Carta, con le modalità previste all’art. xx, entro l’inizio del quinto mese successivo:
a) alla data di sottoscrizione del contratto,
...

Comunque dovresti avere il diritto di recesso entro i 14 giorni dalla sottoscrizione

Diritto di recesso del Titolare – Termini per l’esercizio del diritto
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza penalità e senza dover indicare il motivo, entro 14 giorni lavorativi
dalla data di conclusione del contratto stesso.

Dipende... leggi il contratto sottoscritto

Riguardo l' attivazione sul mio contratto leggo
Il contratto cessa se il Cliente, o se diverso, l’Intestatario, non attiva la Carta, con le modalità previste all’art. xx, entro l’inizio del quinto mese successivo:
a) alla data di sottoscrizione del contratto,
...

Comunque dovresti avere il diritto di recesso entro i 14 giorni dalla sottoscrizione

Diritto di recesso del Titolare – Termini per l’esercizio del diritto
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza penalità e senza dover indicare il motivo, entro 14 giorni lavorativi
dalla data di conclusione del contratto stesso.

diritto di recesso
l'ho già esercitato mandando mail come indicato nel contratto, ma questi, oltre a non rispondere, me l'hanno spedita ugualmente come se nulla fosse. C'è poi scritto che la carta va restituita in filiale , cosa che farò in questi giorni .

Ok. Secondo bancomat riconsegnato e distrutto.

Indietro
Alto Basso