Doppio LNB: SCR e normale

poqueri

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti, avrei un quesito da porre: attualmente sulla parabola è montato un LNB a quattro uscite tre vanno ad altri condomini ed una a me, adesso ho richiesto il MYSKY HD per il quale occorrono due cavi opure un LNB SCR, volevo sapere è possibile aggiungere sulla stessa parabola un secondo LNB SCR in aggiunta al primo di modo che gli altri non avrebbero problemi e collegando il mio cavo al LNB SCR risolverei per l'installazione del MYSKY HD.

Ringrazio anticipatamente.

Immagino hai un impianto condominiale... io credo la soluzione sia metter un lnb a 4 uscite e così tu puoi sceglier se metter scr o doppio cavo e gli altri che usano la stessa parabola continuano a guardar come se nulla fosse successo.

mi pare di capire che nn sia un impianto condominiale...ma una parabola da cui escono 4 cavi.

mi sa che l'unica è mettere un LNB a + uscite(fino a 8...ma devi comprarlo a parte) e passare un cavo aggiuntivo fino a casa tua+

su una parabola ci può stare un solo lnb che punta nella stessa direzione.

Il convertitore SCR risolverebbe il problema dato che ha 5 uscite (4 SCR + 1 NORMALE). Tu useresti le 2 SCR, mentre le altre 3 rimarebbero libere x i condomini. Ricorda però che x le sole uscite SCR c'è bisogno che i condomini abbiano un dec che supporti tale tecnologia (x es. tutti i dec. SKY)

Per le specifiche dell'SCR guarda la penultima pagina del file pdf:
http://www.fracarro.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=204&&Itemid=270

quasi tutti i decoder sky...se hanno skyboxSD senza il DD 5.1 non sono abilitabili all'scr. ad ogni modo i decoder sky li sostituisce se serve l'scr

Ringrazio tutti per le risposte, credo che l'unica soluzione sia quella di mettere un LNB a otto uscite e calare un altro cavo perchè non si possono montare du LNB sulla stessa parabola che puntano allo stesso punto. Grazie per l'informazione

mone81 ha scritto:
Tu useresti le 2 SCR, mentre le altre 3 rimarebbero libere x i condomini.
In realta' a lui basterebbe usare una sola SCR per il MySky, e cosi' per gli altri ne resterebbero libere 3 SCR + 1 normale.

eragon ha scritto:
In realta' a lui basterebbe usare una sola SCR per il MySky, e cosi' per gli altri ne resterebbero libere 3 SCR + 1 normale.
No, perchè dall'uscita SCR parte un cavo che attraverso un partitore diventano 4.
Al MySky ne servono 2 (ha 2 ingressi x vedere e contemporaneamente registrare), quindi ne rimangono libere 2 SCR + 1 normale.

Indietro
Alto Basso