Doppio Lnb

grandemilan

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti
ho cercato di montare un doppio illuminatore sulla mia parabola ma con scarsi risultati, anzi non trova proprio il segnale.
Evidentemente devo settare qualcosa sul dec (strong 8000), qualcuno mi può indirizzare????
Grazie

Ricordo che nel mio Goldbox mi sembra all'ultima voce del Menù,impostazione Parabola,lasciavo nella prima Pagina Eutelsat Parabola 1 memorizzavo Hotbird,nella seconda Pagina "Altri" Parabola 2 memorizzavo Astra.
Poi nella Ricerca Canali indicavo prima Anenna 1 e poi Antenna 2,il tutto con un normale Goldbox Philipps.
Questo è quanto ricordo.

Ciao

Quoto costantinopiri.
Il problema è il numero di canali memorizzabili che sul gold box sono 999 tra tv e radio, free e codificate, pertanto già sintonizzandosi su eutelsat si riempiva la memoria, bisognava fare un lavoro da certosino per cancellare i canali non visibili di eutelsat e poi fare ricercare su astra che sintonizzava sulle posizioni libere. Di fatto una tribolata :icon_rolleyes: :D

gabro74 ha scritto:
Quoto costantinopiri.
Il problema è il numero di canali memorizzabili che sul gold box sono 999 tra tv e radio, free e codificate, pertanto già sintonizzandosi su eutelsat si riempiva la memoria, bisognava fare un lavoro da certosino per cancellare i canali non visibili di eutelsat e poi fare ricercare su astra che sintonizzava sulle posizioni libere. Di fatto una tribolata :icon_rolleyes: :D

Memorizzare su Parabola 1-Cancellare i Canali inutili,togliere il Cavo,Lanciare nuovamente la Ricerca su Parabola 1,appena scatta il primo Settore reinserire velocemente il Cavo ripetere con gli altri Settori (Barra scorrevole progressiva) fino che entrano tutte le Frequenze di Hotbird,poi comonciare con Astra da Parabola 2,una cosa da paura per chi ha grande dimestichezza e conosce a memoria i Canali visibili,figuriamoci per gli altri:crybaby2:

Ciao.

Con lo Skybox, se capita un monoblocco "tedesco" (posti invertiti per LNB1 e 2, Astra / Hotbird) l'unica via è montarlo sottosopra.;)

costantinopiri ha scritto:
Ricordo che nel mio Goldbox mi sembra all'ultima voce del Menù,impostazione Parabola,

Tuner ha scritto:
Con lo Skybox, se capita un monoblocco "tedesco" (posti invertiti per LNB1 e 2, Astra / Hotbird) l'unica via è montarlo sottosopra.;)

Mi riferivo proprio al Goldbox,un Philipps 5816 di quelli che non servono ....a nessuno:sad:

Ciao.

Indietro
Alto Basso