Doppio partitore segnale...spero di spiegarmi ;)

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti!

ho questa situazione di impianto con my sky.

Filo che scende da tetto va in partitore in camera da letto,da qui un cavo va in decoder HD della camera da letto e altro cavo va my sky hd in soggiorno.

Ora problematica,in soggiorno ho messo secondo decoder.

se metto un partitore tra il cavo che parte dalla camera da letto e va nel decoder del soggiorno e poi da questo partitore collego due cavi che vanno in entrambi i decoder, avrò il segnale(naturalmente usandoli NON insieme)?

(chiedo perchè vorrei evitare ogni volta di togliere il cavo sat da un dec all'altro)

ps spero di essermi spiegato bene :)

si già configurato in modalita scr

cmq intendevo il comune splitter

Basta che con lo splitter fai arrivare un cavo in ogni decoder, tutti i decoder andranno configurati in modalità SCR con frequenze diverse dalle due usate dal decoder Sky, e i decoder potranno essere usati anche contemporaneamente senza spegnere nessun decoder.

visto che hai un impianto SCR puoi collegarsi con un semplice partitore come hai detto tu..un filo va al MySkyHD e uno all'altro decoder.. configurerai MySkyHD SCR a default su porta 1 e 2...il decoder Sky HD in stanza da letto su SCR porta 3 e il nuovo decoder su SCR porta 4 ;)

si però praticamente io dovrei mettere un secondo splitter...

il cavo che parte dal primo splitter e va nel soggiorno vorrei poi divederlo in 2 per i 2 decoder con un secondo splitter perchè mi è complicato mettere un altro cavo lungo diretto.

funzionerà?

Se hai un myskyhd e due decoder "non mysky" puoi fare come dici. I decoder devono essere un po' recenti e compatibili SCR/unicable. Se con un decoder solo non hai mai avuto seri problemi di segnale, l'attenuazione dello splitter aggiuntivo non è un problema.

ok splitter preso...stasera provo!

voglio fare cosi perchè mi scoccio di scambiare ogni volta i cavi dell'antenna

Se ho capito bene hai fatto così: https://s33.postimg.cc/pny3y3ym7/Immagine.jpg

Ti ho indicato come impostare i decoder, che possono anche essere usati contemporaneamente, quando non li usi li metti semplicemente in standby e non è mai necessario staccarne uno dalla corrente per far funzionare l'altro. SCR/unicable, e anche dCSS, è proprio pensato per collegare e far funzionare più decoder assieme.

Nel link nella mia firma vedi come ho fatto io, considera solo la parte coi "cavi" blu.

Se ho capito bene hai fatto così: https://s33.postimg.cc/pny3y3ym7/Immagine.jpg

Ti ho indicato come impostare i decoder, che possono anche essere usati contemporaneamente, quando non li usi li metti semplicemente in standby e non è mai necessario staccarne uno dalla corrente per far funzionare l'altro. SCR/unicable, e anche dCSS, è proprio pensato per collegare e far funzionare più decoder assieme.

Nel link nella mia firma vedi come ho fatto io, considera solo la parte coi "cavi" blu.

bellissimo schema!

si è quello!

cmq ho provato perde un bel po di segnale...dal my sky ho la qualità al max ma la potenza sul 30%,cmq si vede senza blocchi, ho testato qualche canale.

Indietro
Alto Basso