doppio tuner

Sumo_cam

Digital-Forum New User
Registrato
22 Giugno 2004
Messaggi
21
ciao a tutti,
ultimamente mi sto informando sui ricevitori satellitari con doppio tuner, (in particolare mi interessa il dreambox 8000 in arrivo).
il mio dubbio è questo:
- vorrei avere la possibilità di vedere un programma e registrarne un'altro contemporaneamente.
- ho un impianto dual feed, quindi, magari guardare su hotbird un film su sky e registrare magari un film su un canale astra.

se il decoder possiede il doppio tuner, devo fare anche delle modifiche sull'impianto satellitare? oppure il doppio tuner nel decoder basta e avanza?
 
allora il doppio tuner serve per registrare un canale e vederne un altro .Per il discorso dual feed,li le cose si complicano perche molto probabilmente tu avrai un cavo solo che ti arriva in casa(i comandi disecq li da direttamente il deco )per cui x fare come dici tu bisognerebbe che eliminassi lo swicht (se ce) e prendessi un altro cavo e lo attacchi all LNB di astra e poi quest'ultimo lo colleghi alla seconda entrata del decoder.Poi li devi fare una lista canli HB (lnb1) e una lista canali (lnb2) cosi potrai vedere un HB e registrare un Astra ciaooooooooooooooo
PS sei sicuro di prendere 8000 (guarda che costa!!! )
 
Ultima modifica:
Visto che hai gia un impianto dual feed dovresti fare in modo di poter sfruttare al massimo i due tuner del decoder. Questo lo puoi fare cambiando gli LNB mettendo una coppia di quelli a due uscite e poi mettere gli oppurtuni switch Diseq.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
il problema è che non ho la possibilità di far passare altri cavi e quindi posso avere solo un cavo che scende dal tetto al mio appartamento.

per quanto riguarda dreambox 8000 so che costerà.. si parla di 799.- però sembra anche l'unico che sia HD, doppio tuner, HDD e che possa leggere la mia carta Sky. (oppure sbaglio?)
 
non sbagli pero lo potrai sfruttare solo in parte ,non avendo la possibilita di avere un altro cavo collegato al deco ,e quindi il doppio tuner sostanzialmente non ti serve.Consiglio :cerca di trovare la possibilita di avere 2 cavi in casa magari con dei "giri" particolari o con passaggi un po complicati ma funzionali.......... ciaoooooooo
 
Indietro
Alto Basso