• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dov'è finito l'audio del file MPG?

Ciktost

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Settembre 2009
Messaggi
105
Salve, ho creato un DVD-Video col mio dvd recorder Pioneer, l'ho convertito poi in MPG usando Vob2Mpg 3.
Sul computer non ho problemi nel visualizzare il filmato mpg, ma una volta masterizzato su un disco dati, e provandolo su un lettore dvd da tavolo, il video è ok mentre l'audio non c'è per niente.

Qualcuno ha già avuto questo problema?
Grazie
 
Cambio la domanda:

esiste qualche software che crei filmati MPG con codec audio "Mpeg Layer 1" partendo da un dvd-video?
Ho notato infatti che il codec audio AC3 creato da Vobtompg non è leggibile sui lettori dvd da tavolo.

Attendo qualche risposta.
 
Con Super c'è perdità di qualità anche con un bitrate elevato, l'immagine sgrana.
Vorrei che non ci fosse perdita di qualità...
 
A questo punto non conviene ricodificare il filmato bensì rielaborare solo l'audio.
Non sò però che estensione ha il tuo filmato originale tuttavia potresti anche partire dal filmato che hai già elaborato.

Prova con TMPGEnc Plus a ricodificare tutto il filmato originale ... se non lo riconosce allora usa il filmato elaborato in questo modo:
in sezione File/Mpeg tools di TMPGEnc Plus puoi dividere l'audio dal video;
poi con un qualsiasi tool di conversione audio lo converti in .mp3 personalmente uso VirtualdubMod o Virtualdub, poi cè sempre il buon vecchio HeadAC3he 0.23a, cmq l'importante è riconvertirlo;
infine unisci il nuovo audio al video sempre col TMPEG.

Il programma non è free... ma oltre ad essere trial a tutto c'è un rimedio.

Però se la memoria non mi inganna anche il Super potrebbe farti tutto lui .. ovvero separare l'audio dal video, ricodificarlo e poi riunirlo.

Saluti
by Ram ;)
 
Indietro
Alto Basso