Dove collegare il cavo satellitare?

Scamorz

Digital-Forum New User
Buonasera ragazzi, sono Francesco da Napoli e avrei bisogno del vostro aiuto, data la mia assoluta ignoranza in materia.

Ho comprato una tv con decoder satellitare integrato e vorrei poterla collegare alla parabola condominiale. Ora sul mio pianerottolo c'è una cassettina proprio sopra la mia porta d'ingresso, ho provato ad aprirla e la situazione è quella che vedete nella foto:
nn66c2.jpg

Il cavo satellitare che andrò a collegare dietro alla tv dove va attaccato? :D
Siccome non ci capisco niente potete darmi un aiutino?

Grazie mille.

In teoria da quella cassetta dovrebbe arrivare un cavo sat in casa tua

In casa mia arriva un cavo (quello tradizionale) che uso per il digitale terrestre, lo posso usare anche per il satellite?

Ciao e benvenuto.

Allora, dalla foto che hai postato non si capisce benissimo dove vanno a finire i cavi della cassetta, ma comunque tu devi collegarti allo scatolotto con scritto "CB vicky" (che è un multiswitch a 4 uscite). DUe uscite sono già occupate (forse da un vicino/condomino?) mentre le altre due sono libere. Se hai la possibilità di collegare un nuovo cavo basta che ti attacchi ad uno dei due connettori f liberi (occhio che uno è sporco di vernice). Se non puoi tirare un altro cavo per il satellite in casa tua puoi miscelare il segnale sat+terrestre su un solo cavo, ma per farlo hai bisgno di una coppia di mix-demix, ed il cavo in uso deve essere adatto anche per il satellite (non tutti i cavi per il dtt lo sono). Ad ogni modo sarebbe meglio usare due cavi separati...

Grazie mille Yapok. Probabilmente quei 2 attaccati sono quelli dei vicini.
Mi sa che compro un nuovo cavo di 20-25 metri e lo tiro dentro fino alla TV.

Grazie ancora.

Indietro
Alto Basso