• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dove comprare i Google Pixel? O altri telefoni non commercializzati in Italia?

xmestessox

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
27 Giugno 2014
Messaggi
446
Ormai si sa che Google non vende i suoi telefoni ovunque. Ad esempio anche quest'anno sia il suo nuovo Fold che il tablet non vengono venduti in Italia.

Quindi per questo volevo chiedere se si possono comprare questi telefoni ad esempio su Amazon estero? Ad esempio su Amazon tedesco o Amazon inglese?

Alcuni lo fanno (soprattutto i giornalisti che devono recensirli) però una domanda importante mi sorge spontanea: siccome non hanno volutamente commercializzato questi telefoni per l'Italia...il software avrà la lingua italiana? Oppure installano solo le lingue per i paesi in cui vengono commercializzati? E poi per la presa di corrente essendo diversa che si fa?
Non vorrei comprare un telefono su un sito estero e poi non avere la lingua italiana o presa di corrente incompatibile.

Magari se qualcuno ha avuto esperienza nel comprare un telefono su siti esteri e raccontare la sua esperienza sarebbe interessante.
 
Sempre ammesso che questi telefoni poi funzionino correttamente, con le specifiche che usiamo qui in Italia, che potrebbero essere differenti in altri paesi.
 
Certo che funzionano tranquillamente in Italia. All'epoca mi sono fatto comprare un pixel 7 pro (non ancora commercializzato in Italia) da mio fratello che vive in Germania e non ho avuto nessun tipo di problema.

Ovviamente disponibile anche la lingua italiana, ma penso che ci sia a prescindere dal mercato che viene venduto ;)
 
Certo che funzionano tranquillamente in Italia. All'epoca mi sono fatto comprare un pixel 7 pro (non ancora commercializzato in Italia) da mio fratello che vive in Germania e non ho avuto nessun tipo di problema.

Ovviamente disponibile anche la lingua italiana, ma penso che ci sia a prescindere dal mercato che viene venduto ;)

Ecco la tua è una testimonianza interessante! Ah ma il Pro 7 non era in vendita in Italia? Allora spero che prima o poi venderanno anche il Fold e il tablet!
Pensavo che il software viene progettato solo per i paesi dove viene venduto ma se mi dici che c'è pure la lingua Italiana indipendentemente da dove viene commercializzato allora mi fido!
Ma per quanto riguarda invece la carica? E' compatibile? Insomma anche se in altri Paesi la presa di corrente è diversa non ci sono problemi? Ci si può attaccare un qualsiasi caricatore usb (o usb-c) e non ci sono problemi di compatibilità o tensione? Meglio che chiedo prima di fare scoppiare l'impianto elettrico :)
 
La presa è diversa, ma gli standard per erogare la corrente sono gli stessi in tutto il mondo.
Per quanto riguarda il caricabatterie, va bene qualsiasi che abbia la tecnologia power delivery. Per andare sul sicuro vai sempre sui prodotti originali o di qualità. Io attualmente uso l'ottimo Anker Nano 3 con uscita a 30w e spesso si trova su Amazon intorno ai 20€
 
La presa è diversa, ma gli standard per erogare la corrente sono gli stessi in tutto il mondo.
Per quanto riguarda il caricabatterie, va bene qualsiasi che abbia la tecnologia power delivery. Per andare sul sicuro vai sempre sui prodotti originali o di qualità. Io attualmente uso l'ottimo Anker Nano 3 con uscita a 30w e spesso si trova su Amazon intorno ai 20€

Immagino che se lo compro su Google store usando una VPN con ip tedesco...quando vedono l'indirizzo di spedizione italiano annullano l'ordine giusto? Altrimenti devo ordinarlo su amazon tedesco.

P.S.
Una curiosità...ma è vero che i pixel rispondono automaticamente alle chiamate e te le passano solo quando il telefono capisce che non è spam? :D
 
Immagino che se lo compro su Google store usando una VPN con ip tedesco...quando vedono l'indirizzo di spedizione italiano annullano l'ordine giusto? Altrimenti devo ordinarlo su amazon tedesco.
Penso che se usi la VPN te lo annullano vedendo l'indirizzo di spedizione italiano.

P.S.
Una curiosità...ma è vero che i pixel rispondono automaticamente alle chiamate e te le passano solo quando il telefono capisce che non è spam? :D

Mai usata questa funzione della chiamata in automatico, anzi non sapevo nemmeno che esistesse una cosa del genere. :D
 
Penso che se usi la VPN te lo annullano vedendo l'indirizzo di spedizione italiano.



Mai usata questa funzione della chiamata in automatico, anzi non sapevo nemmeno che esistesse una cosa del genere. :D

Ho appena comprato il pixel tablet su amazon tedesco (per fortuna c'è la traduzione) la carta di credito non l'ha accettata, ma l'addebito diretto sul conto si.
Non mi rimane altro che pregare e che il dispositivo (se mi arriva) sia compatibilmente italiano e con la lingua italiana senza stranezze.
Preghiamo :D
 
Mi è arrivato il google pixel tablet dalla Germania! è uno spettacolo, lingua italiana compresa :D
 
A quel prezzo ti porta pure a fare la spesa?

Tutti i tablet top di gamma costano più o meno a quella cifra, Samsung è la più cara siccome i suoi tablet top di gamma arrivano a costare anche 1000€. Google con 800€ si ha un tablet top di gamma che posso definirlo il tablet per eccellenza perché è compatto e leggero e si può usare davvero ovunque senza che ingombri troppo!
Ormai io ora mi sono abituato a usare solo il tablet per fare tutto, mentre il telefono lo uso solo per rispondere alle chiamate! :D
Non capisco il motivo per cui non vogliono venderlo in Italia.
 
Indietro
Alto Basso