Dove compro un LNB?

jumpjack

Digital-Forum Master
Il mio vetusto LNB si è "stappato", si è staccato il coperchietto di plastica.
Funziona ancora... ma non durerà molto, immagino, con l'umidità (e gli insetti che ci faranno il nido dentro...).

Dove ne compro uno nuovo? Negozio sky? Negozio elettronica? Centro commerciale?
Quanto costa?
Ne esiste un tipo solo?

in un qualsiasi negozio di elettronica/antennistica lo trovi.

Se ti serve un LNB normale la spesa si aggira intorno ai 10 euro..per un LNB SCR (quello del MySkyHD) invece penso si aggiri sui 25-30 euro. In alternativa puoi chiedere l'intervento di un tecnico Sky tramite il call center ma non te lo consiglio in quanto andresti a pagare la tariffa di Sky che non ricordo a quanto ammonti e penso potresti risparmiare facendo fai-da-te.

skyman ha scritto:
in un qualsiasi negozio di elettronica/antennistica lo trovi.
Perfetto, dalle mie parti ci sono solo fruttivendoli, altro che negozi di elettronica... :crybaby2: Quindi in un negozio-sky non lo trovo?
Ma quello di MySkyHD va bene anche per il decoder HD normale? Così semmai intanto lo compro, in vista dell'acquisto del MySkyHD che ancora non ho.

jumpjack ha scritto:
Perfetto, dalle mie parti ci sono solo fruttivendoli, altro che negozi di elettronica... :crybaby2: Quindi in un negozio-sky non lo trovo?
Ma quello di MySkyHD va bene anche per il decoder HD normale? Così semmai intanto lo compro, in vista dell'acquisto del MySkyHD che ancora non ho.
Lnb per il myskyhd andra' bene anche per l'hd normale.

alfry ha scritto:
Lnb per il myskyhd andra' bene anche per l'hd normale.
Perfetto. Spero che il MySkyHD si possa prendere anche "sfuso", senza LNB, in un momento sccessivo (tipo, quando lo regaleranno in qualche promozione :D )

Io ti consiglio LNB SCR. Con un decoder normale non cambia niente, ma se un giorno metterai il my Sky ti sarà molto utile. Infatti con un cavo solo potrai sdoppiarlo e far funzionare senza ulteriori spese il tuo mySky.

il mio LBN SCR 2 anni fa e caduto e si e aperto la plastica, io lo atacatto con nastro adesivo e funziona ancora oggi.

ti sconsiglio di comprare un lnb scr (spesa inutile) perchè se richiedi il mysky hd lnb scr ti viene montato da sky senza costi aggiuntivi compra un lnb singolo a 10 euro

Bisogna vedere, a volte Sky chiede una buona cifra per l'adeguamento dell'impianto. Io ho pagato solo l'attivazione del mySky perchè l'impianto era ok.

Indietro
Alto Basso