• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dove mangiare a Firenze?

Anakin83

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Gennaio 2009
Messaggi
33.000
Località
Castellinaldo (CN)
Salve!
Mi farò una settimanella a Firenze durante le vacanze natalizie e non conoscendo quasi niente la città volevo avere un paio di consigli su ristoranti a Firenze o dintorni dove si mangia bene non spendendo un capitale. Non solo la fiorentina ma intendo anche cene tipiche con menu completi.
Grazie a tutti!
 
Ricordo di aver mangiato in un ristorante al centro di Firenze che si chiamava "Iccheccè cè" niente male. poi qualche volta sono andato a Monteriggioni che si trova sulla strada verso Siena, è un posto molto caratteristico e ci sono 2 ristoranti veramente eccezzionali.
Pilucchetta
 
Anakin83 ha scritto:
Salve!
Mi farò una settimanella a Firenze durante le vacanze natalizie e non conoscendo quasi niente la città volevo avere un paio di consigli su ristoranti a Firenze o dintorni dove si mangia bene non spendendo un capitale. Non solo la fiorentina ma intendo anche cene tipiche con menu completi.
Grazie a tutti!
Se rimani in centro buttati su i ristorante da "Garibardi" si trova in una traversa del mercato di S.Lorenzo. Si mangia molto bene nonostante i molti turisti e i prezzi non sono eccessivi ma nella norma. Se vuoi mangiar di lusso ma pagar anke una sassata sempre in centro ristorante "i latini" dicono sia ottimo ma caruccio.Se vuoi uscir un pò fuori dal centro allora ottimo e la trattoria "Le cave di maiano" a Fiesole ottimi cibi, pasta e dolci tutti fatti in casa;) Ci son stato di recente e ho mangiato alla grande, il proprietario e un simpaticone.;) :D Facci sapere com'è andata;)
Ciao Filuke;)
 
Devi ammirare i monumenti ed i musei della città...
o ti rechi solo per mangiare....?...:D
Nel lontano 1985 feci il militare a Firenze...bellissima città..;)
quindi non posso consigliarti, ma ti auguro buona vacanza....;)
 
diciamo che è difficile mangiare male...occhio ai prezzi e vai tranquillo. se vai a vedere la città non hai tempo di uscire da essa, c'è un sacco di cose da vedere...
 
Burchio ha scritto:
diciamo che è difficile mangiare male...occhio ai prezzi e vai tranquillo. se vai a vedere la città non hai tempo di uscire da essa, c'è un sacco di cose da vedere...
Si in generale ciò è vero...........ma gli bastano due giorni per veder le bellezze della città, mentre gli altri cinque si può dedicare..................all cucina toscana ottima veramente:D Eppoi credo tu abbia sufficienti riferimenti per occuparti i restanti giorni di vacanza vero?:D ;)
Ciao Filuke;)
 
di ritorno dopo 6 giorni a Firenze. Che è stata la base. Poi abbiamo raggiunto Pisa Livorno e Siena per fare delle visitine... dovevamo anche andare ad Assisi ma il tempo dava neve forte e non ci siamo fidati...
Beh a Firenze siamo stati benissimo e non c'è stata nemmeno tanta confusione. Per fortuna avevamo prenotato online i biglietti per Uffizi e Galleria dell'Accademia perchè c'erano due orette di coda anche se era un feriale.
Per il cibo siamo stati Da Fiore appena fuori Firenze che veramente ha fatto una bistecca buonissima dicono una delle migliori. poi siamo andati alla Cava di Maiano come suggerito da Filuke e siamo stati benissimo e poi al mitico Cocotrippone in centro :) ottimo cibo buon rapporto qualità prezzo.
Insomma è andata benissimo. peccato per il tempo... non bello. ma abituato alle temperature di Torino c'erano una decina di gradi in più :)


vabbè lunedi si torna a lavoro....
 
bene, ma mi segno al dito che sei andato a vedere Pisa, Livorno e Firenze ed hai saltato la mia città (indovina qual'è) :badgrin::D
 
ANDREMALES ha scritto:
bene, ma mi segno al dito che sei andato a vedere Pisa, Livorno e Firenze ed hai saltato la mia città (indovina qual'è) :badgrin::D
Un sarà miha Siena?:D ;)
 
Indietro
Alto Basso