Dove stà il problema?

cudy

Digital-Forum Senior Master
Ho installato a mio fratello e al coinquilino sotto un impianto dual monoblocco
già da un anno ormai, e tutto bene, senonchè dopo una notte di temporale i due ricevitori non prendono più, per lo meno quello di mio fratello prende
qualche canale cosi apiacimento(clarke tech) mentre lo skybox dell' altro niente. Pensavo fosse saltato il monoblocco, ma neanche provando con altri
niente...ho provato il clarke sull' impianto di casa mia e va, anche se ho dovuto rifare la ricerca canali:icon_rolleyes: ho provato anche a vedere se la
parabola si fosse mossa ma è ben fissata e a piombo... qualcuno può darmi
delle idee?

Sicuro che il monoblocco funzioni ancora ? Alcuni canali (Il Clarke Tech) li prende ed altri no ... a me sembra proprio un problema dipendente dall'LNB. Non è che erano tutti i canali di una data polarizzazione e di una data banda ?
Ciao

si sarà rovinato il cavo coassiale...
prova a sostituirlo

Secondo me non e' un problema di cavo ( per un temporale ? ). Piuttosto se puoi prova a staccare il dual e prova un'altro lnb. Vedrai che risolvi il problema.
Facilmante e' partito il monoblocco.
Inoltre tu dici che la parabola non si e' spostata. Sai basta poco......
Facci sapere. Ciao.

Grazie per le risposte. A questo punto credo che sia un problema
di cavo, anche se sembra strano pure a me... daltronde ho già provato
altri due LNB e a muovere l' antenna ma niente... c' è qualche sistema
per cui possa verificare se non va più il cavo senza doverlo prima
sostituire?

In teoria basterebbe un tester...anche se (ripeto) secondo me' non e' un problema di cavo. A proposito quanto e' lungo questo benedetto cavo ? Visti i costi ( ormai non esagerati ) compra del cavo nuovo e provalo in maniera "volante".
Ma come fa un cavo a rovinarsi ? Il mio ha 15 anni ed e' fissato esternamente. Mai (dico mai) un problema. E non e' neanche tanto corto. (circa 35 mt).
Domanda superflua: i connettori F sono a posto ? Non e' che magari sono in corto ?

Indietro
Alto Basso