dove trovo liste mux disponibili nei ripetitori?

adepto

Digital-Forum Junior Plus
sto' cercando di farmi un idea su dove cercare vari canali ma non trovo liste di mux trasmessi.
per capirci, vorrei sapere quali mux e relative emittenti, trasmettono dal monte venda, quali da velo veronese, da torricelle ecc.
google non mi ha aiutato molto, trovo sempre liste di mux ricevibili da un posto.
per esempio, da mdena dice che il mux x lo trovi sul venda, il mux y su bologna il z su velo, io vorrei la lista completa di venda velo ecc.
potrebbe aiutarmi a capire come posizionare le antenne, che problemi di doppia ricezione avrei, per esempio se il ch55 arrivasse sia dal venda che da velo, cosa potrei evitare (se dal venda in uhf trasmettono solo il ch40 non servirebbe il filtro canale, tanto non arriva altro dalla zona). (il filtro lo metterei lo stesso, e' x capire il concetto XD).
grazie delle info.

adepto ha scritto:
sto' cercando di farmi un idea su dove cercare vari canali ma non trovo liste di mux trasmessi.
per capirci, vorrei sapere quali mux e relative emittenti, trasmettono dal monte venda, quali da velo veronese, da torricelle ecc.
google non mi ha aiutato molto, trovo sempre liste di mux ricevibili da un posto.
per esempio, da mdena dice che il mux x lo trovi sul venda, il mux y su bologna il z su velo, io vorrei la lista completa di venda velo ecc.
potrebbe aiutarmi a capire come posizionare le antenne, che problemi di doppia ricezione avrei, per esempio se il ch55 arrivasse sia dal venda che da velo, cosa potrei evitare (se dal venda in uhf trasmettono solo il ch40 non servirebbe il filtro canale, tanto non arriva altro dalla zona). (il filtro lo metterei lo stesso, e' x capire il concetto XD).
grazie delle info.

Guarda qui:

http://www.otgtv.it/postazioni.html

Ciao

E tu guarda questo: http://www.otgtv.it/index2.html ;)

Su ciascuna lista cittadina puoi anche verificare la composizione dei Mux semplicemente cliccando i link riportanti la voce "dvb" (solitamente aggiornati agli ultimissimi eventuali cambiamenti). :icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
E tu guarda questo: http://www.otgtv.it/index2.html ;)

Su ciascuna lista cittadina puoi anche verificare la composizione dei Mux semplicemente cliccando i link riportanti la voce "dvb" (solitamente aggiornati agli ultimissimi eventuali cambiamenti). :icon_cool:
per fare una prova ho guardato sassuolo (MO)
da qui risulta che dal venda trasmette solo la rai mux1,2,3 e 4 ed europa7 tvb-d2.
da qui posso dedurre che il venda trasmette solo queste 5 frequenze?

adepto ha scritto:
per fare una prova ho guardato sassuolo (MO)
da qui risulta che dal venda trasmette solo la rai mux1,2,3 e 4 ed europa7 tvb-d2.
da qui posso dedurre che il venda trasmette solo queste 5 frequenze?
Può darsi, ma non è detto.
Credo che da una postazione possano trasmettere in più direzioni; quel trasmettitore potrebbe quindi disporre di 10 frequenze, ma se nella tua direzione ne manda solo 5, a te è utile per solo quelle 5.
Delle altre, trasmesse nell'altra direzione, non puoi farci nulla

SECONDO ME NON ESISTE CIO' CHE CHIEDI: CONSIGLIO:
Cerchi il Venda? guarda Padova su otg...
cerchi Barbiano? guarda Bologna...
Non è molto logico guardare Sassuolo per il Venda, o che so Reggio Emilia per Barbiano...

Infatti... ;)
Comunque, parlando del Venda, posso confermare in ogni caso che da lì vengono trasmessi solo i 4 Mux Rai ed Europa 7.

areggio ha scritto:
SECONDO ME NON ESISTE CIO' CHE CHIEDI: CONSIGLIO:
Cerchi il Venda? guarda Padova su otg...
cerchi Barbiano? guarda Bologna...
Non è molto logico guardare Sassuolo per il Venda, o che so Reggio Emilia per Barbiano...
io guardavo sassuolo perche' ci abito ^^
cmq credo che la risposta piu' soddisfacente sia quella di pinok, probabilmente la lista che cerco non esiste e, comunque, devo solo considerare i canali visibili nella mia direzione, quindi scrivendo sassuolo vedo effettivamente quelli che trasmettono (in teoria) verso di me.
magari se scrivo padova (poi provo) dal venda salta fuori un altro mux, ma poi risulta un mux a bassa potenza che serve solo la zona pd.....
cmq. mi dovro' accontentare di venda e velo, tutti gli altri li ho oscurati da una collina.
sto' cercando altre alternative ma da quel che ho capito da nord non mi arrivera' altro ^^

adepto ha scritto:
io guardavo sassuolo perche' ci abito ^^
cmq credo che la risposta piu' soddisfacente sia quella di pinok, probabilmente la lista che cerco non esiste e, comunque, devo solo considerare i canali visibili nella mia direzione, quindi scrivendo sassuolo vedo effettivamente quelli che trasmettono (in teoria) verso di me.
magari se scrivo padova (poi provo) dal venda salta fuori un altro mux, ma poi risulta un mux a bassa potenza che serve solo la zona pd.....
cmq. mi dovro' accontentare di venda e velo, tutti gli altri li ho oscurati da una collina.
sto' cercando altre alternative ma da quel che ho capito da nord non mi arrivera' altro ^^
non è vero, perchè sotto collina schermato da altre direzioni puoi ricevere anche segnali locali, esempio ricordo qui sul forum un amico della provincia di Bergamo, che stava in una valle chiusa da tutte le parti tranne verso Parma e guardava Parma...
Poi, certamente, un po' a buon senso...

Quando non si hanno i ripetitori a vista, o in zone dove si ricevono più postazioni anche e sopratutto di riflesso si ha solo la possibilità di effettuare prove sul posto,
le liste di Otg Tv indicano tutti i canali ricevibili nella zona nella migliore delle ipotesi.

Indietro
Alto Basso