Dovremmo tutti boicottare Mediaworld visto come ci considera....

Sono contrario ai boicottaggi. Però Mediamarket ha ingaggiato una pessima agenzia pubblicitaria per il suo spot.

Oppure se la sono presa per i tanti televisori che hanno regalato con l'operazione "compra un televisore lcd/plasma e se l'Italia vince i mondiali..." :D :D :D

P.s. Anche Saturn fa parte del gruppo Mediamarket.

se mi fa risparmiare chissenefrega.....il clichè dell'italiano medio è quello e sinceramente lo trovo solo ironico e caricatturale....in fondo noi con i tedeschi ci scherziamo lo stesso no? :D e anche col resto del mondo...

m4ybe ha scritto:
se mi fa risparmiare chissenefrega.....il clichè dell'italiano medio è quello e sinceramente lo trovo solo ironico e caricatturale....in fondo noi con i tedeschi ci scherziamo lo stesso no? :D e anche col resto del mondo...
Sottoscrivo parola per parola...
Peraltro, posso garantire che i commenti "privati" che gli stranieri si scambiano tra di loro sul nostro Paese sono MOOLTO più severi di queste, tutto sommato innocue, prese per i fondelli... :evil5:

che lo facciamo anche noi con loro è fuori di ogni dubbio, chissà però perchè queste cose capitano sempre con l'italia, forse vi siete dimenticati del famoso piatto di spaghetti che capeggiava sul sun, tabloid inglese di livello molto basso; non ho mai sentito che la germania o l'inghilterra si metta a scimmiottare la francia o la spagna, o neanche la grecia....., immagino che anche anche loro abbiano di che essere presi in giro, tuttavia, chissà perchè con l'italia lo fanno, tanto sanno che non c'è nessuna reazione da parte dei nostri rappresentanti; inoltre non solo si permettono di prenderci in giro ma anche di criticarci quando si decide di sgomberare delle strutture abusive come ad esempio i campi nomadi. Sinceramente voglio proprio vedere che cosa succederà al polizziotto francese che ha ucciso un nomade a nizza, sopno curioso di capire se gli danno la galera o una medaglia, visto come è stata impostata l'accusa propendo più per la seconda.

poi comunque immagino che il boicottare non serva a nulla, certo che una dichiarazione sul cattivo gusto di tutta l'operazione non ci sarebbe stata male.

Bo, io la trovo pure divertente :D

Semmai la cosa triste è che tale caricatura non è poi tanto lontana dalla realtà.

...probabilmente, perchè i nostri "rappresentanti", al contrario del "toni", una bonaria presa in giro dell'italiano sui generis, sanno di essere (a ragione) ciò che, seriamente, viene rimproverato all'Italia. :eusa_think:

Bibolo ha scritto:
tanto sanno che non c'è nessuna reazione da parte dei nostri rappresentanti

Bibolo ha scritto:
....del famoso piatto di spaghetti che capeggiava sul sun, tabloid inglese di livello molto basso;...

giusto per dovere di cronaca: si parla degli anni '70, ed il giornale non era il sun (inglese) ma Der Spiegel (tedesco).

spaghetti%2Be%2BP38%2Bspiegel%2B94.jpg

Mi piacerebbe capire cosa fa il caro Toni dello spot di tanto diverso da quello che fanno parecchi nostri conoscenti (specie nel pezzo in cui fa la cresta sul televisore)...
Allora i casi sono due: o io sono tedesco, oppure purtroppo è con noi stessi che ce la dobbiamo prendere. Tra l'altro, noi in quanto a pregiudizi siamo molto peggiori, e non in uno spot dichiaratamente scherzoso, ma su giornali "seri" e nei telegiornali "nazionali".
Quindi, consiglierei di abbozzare, prima che ci venga chiesto conto dei ridicoli pregiudizi che quotidianamente ripropongono, che so, il TG1, La Repubblica, il TG5.
Siamo così. Non ci piace che si dica? Piantiamola di fare i fenomeni.

Il luoghi comuni e le caricature contengono sempre un fondo di verità: c'è un motivo se gli italiani non vengono descritti come persone precise e rispettose delle regole.
Gli stranieri si limitano a vedere cosa offriamo loro durante la vita quotidiana, la situazione disastrosa del nostro paese, il modo in cui ci comportiamo quando siamo all'estero e quindi tirare certe conclusioni appare un semplicissimo esercizio di pensiero.

Sergiozizza ha scritto:
Il luoghi comuni e le caricature contengono sempre un fondo di verità: c'è un motivo se gli italiani non vengono descritti come persone precise e rispettose delle regole.
Gli stranieri si limitano a vedere cosa offriamo loro durante la vita quotidiana, la situazione disastrosa del nostro paese, il modo in cui ci comportiamo quando siamo all'estero e quindi tirare certe conclusioni appare un semplicissimo esercizio di pensiero.
quoto, aggiungendo che se oggi, un europeo dà un occhiata ad un qualunque dei nostri Tg ,
non potrà che averne conferma...:icon_twisted:

Ultima modifica:
...non è che ci conoscono da oggi, e non è che i fatti italiani siano misconosciuti all'estero.
Ripeto, i nostri difetti personali sono anche bonariamente considerati, quello che invece non ci viene perdonato (e su cui nessuno scherza, fuori che noi) è invece la tolleranza che mostriamo nei confronti di malavita organizzata e politica corrotta.

ANDREMALES ha scritto:
giusto per dovere di cronaca: si parla degli anni '70, ed il giornale non era il sun (inglese) ma Der Spiegel (tedesco).

spaghetti%2Be%2BP38%2Bspiegel%2B94.jpg

non vorrei essere impreciso ma mi sembra che tale similitudine sia stata ripresa anche recentemente forse per qualche partita di champions, recentemente intendo nel giro degli ultimi due anni. cmq, la cosa sicura è che non si muove nessuno per questa cosa, punto e basta.

"Un vero tamarro, maschilista e donnaiolo.
Così abituato a fregare il prossimo da non risparmiare neppure gli amici.
Ecco l'italiano medio, almeno stando al quadretto offerto da una serie di spot
trasmessi a raffica in questi giorni dalle televisioni tedesche.
Che magari fa sorridere noi, ma sta facendo venire qualche mal di
pancia ai nostri connazionali che vivono in Germania."

ecco, forse questo è quello che mi spiace di più...:doubt:

Bibolo ha scritto:
non vorrei essere impreciso ma mi sembra che tale similitudine sia stata ripresa anche recentemente forse per qualche partita di champions

può essere, Bibolo ;)
mi ricordo che all'epoca (anni 70, appunto) la cosa fece una enorme impressione. E non c'erano ancora i media e la velocità di diffusione delle notizie di oggi. Quindi non mi sorprenderei se la cosa fosse stata ripresa (magari anche più di una volta ;) ) dalla stampa estera....

l'ambasciatore ha fatto bene.............

riguardo al tipo........... ho un amico che e' preciso (solo un poco piu' basso molto piu' baso),solo che non ha mai messo la tuta .......(tipo soprano),ma ci ha il paccottone di catene e bracciali....

:D quando si usciva ........io lui e il fratello minore..........devo ammettere che sembravamo i soprano..... ma almeno in sicilia non ci si fa' caso.......ma ti fanno molto spazio al banco bar e in pizzeria il cameriere e' un fulmine..........:lol:

Indietro
Alto Basso