Downgrade calcio

giusyd4

Digital-Forum Junior Plus
Premetto le scuse :icon_redface: perchè in tanti thread sull'argomento ci saranno senz'altro le risposte alle mie domande, ma, proprio perchè ho letto tante risposte anche differenti fra loro, apro un thread apposito.

In breve, ho contratto mondo+cinema & disney+sport+calcio con servizio mysky con scadenza 30 settembre 2009.
Voglio fare un downgrade escludendo il calcio.

Che differenza c'è fra fare la disdetta del solo calcio al rinnovo dell'abbonamento oppure immediatamente prima della naturale scadenza dello stesso? Ho dei vantaggi a farlo subito?

Si procede allo stesso modo?

C'è un metodo ufficiale (raccomandata A/R?) oppure basta uno dei metodi (mail, lettera e fax) o tutti e tre insieme? Ho letto pareri discordanti al riguardo e non vorrei poi rimaner fregato...

Allo stato attuale dei listini, quanto dovrò scucire ad ottobre, ora che dovrò pagare anche l'aumento dell'IVA? Meno male che il mysky è gratis...

Disney da qualche anno è stato incluso nel pacchetto Mondo... perciò non lo paghi più come option.
Non c'è nessuna differenza...
Puoi mandar una mail entro 30gg dalla data di scadenza ma basta una mail poi loro ti daranno la conferma dell'avvenuto cambiamento.
Togliendo il pacco calcio andrai a pagar 55.63€ al mese!

Progressive ha scritto:
Disney da qualche anno è stato incluso nel pacchetto Mondo... perciò non lo paghi più come option.
Non c'è nessuna differenza...
Puoi mandar una mail entro 30gg dalla data di scadenza ma basta una mail poi loro ti daranno la conferma dell'avvenuto cambiamento.
Togliendo il pacco calcio andrai a pagar 55.63€ al mese!

Grazie per il tuo intervento.

...che, immagino, siano convertiti in euro 53,63 mensili, pagando, da vecchio abbonato, in unica soluzione con carta di credito, giusto?

allora chiudere il pacco calcio puoi chiederlo quando ti pare...se lo chiedi oggi te lo levano dal 1 giugno e nn lo paghi.

il prezzo sarà il solito del listino...(2€ di sconto se ce l'avevi ti rimane.

ora xò ho notato che paghi in unica soluzione...ecco facendo fare una nuova fattura ora a metà anno perdi alcune agvolazioni...in particolare pagherai il nuovo prezzo dal primo giugno con la nuova iva (mentre ora paghi quella vecchia) e inoltre ti scatterà l'aumento, qualora non fosse giò i vigore.

mi spiego io pago annualmente e mi scade a luglio...ancora oggi pago il prezzo preaumento(quello che tolse il costo dei skyHD) e pago ancora l'iva al 10%. alla prossima scadenza avrò il primo aumento (ho mondo+cinema+sport e se ricordi ci fu un amento a scaglioni) e l'iva al 20%...e tra un altro anno inizierò a pagare il prezzo di listino...

Burchio ha scritto:
allora chiudere il pacco calcio puoi chiederlo quando ti pare...se lo chiedi oggi te lo levano dal 1 giugno e nn lo paghi.

il prezzo sarà il solito del listino...(2€ di sconto se ce l'avevi ti rimane.

ora xò ho notato che paghi in unica soluzione...ecco facendo fare una nuova fattura ora a metà anno perdi alcune agvolazioni...in particolare pagherai il nuovo prezzo dal primo giugno con la nuova iva (mentre ora paghi quella vecchia) e inoltre ti scatterà l'aumento, qualora non fosse giò i vigore.

mi spiego io pago annualmente e mi scade a luglio...ancora oggi pago il prezzo preaumento(quello che tolse il costo dei skyHD) e pago ancora l'iva al 10%. alla prossima scadenza avrò il primo aumento (ho mondo+cinema+sport e se ricordi ci fu un amento a scaglioni) e l'iva al 20%...e tra un altro anno inizierò a pagare il prezzo di listino...

Credo di aver capito: ora recupererei quattro mesi di calcio (giugno-settembre), ma, alla fine della fiera, per la storia dell'IVA che verrebbe ricalcolata (e mi viene il mal di testa al solo pensiero di far calcoli per vedere quello che val meglio per me...nessuno che si offra volontario? :icon_redface: ), mi conviene disdirlo alla naturale scadenza annuale del 30 settembre provvedendovi un mese prima per la comunicazione.

Pensavo la raccomandata A/R fosse il mezzo ufficiale, ma, a meno di diversi suggerimenti, terrò per buono il consiglio datomi da Progressive.

Grazie ;)

Indietro
Alto Basso