Downgrade pacchetti, 2mesi full a 15 euro

danilsat

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, ho un'abbonamento a sky (2 mesi full a 15 euro e poi decido quale pacchetto voglio tenere). I due mesi scadono il 6 maggio ed ho intenzione di tenere solo i generi Documentari e Intrattenimento di Mondo (16,37 €). Dato che non mi fido degli operatori del call center, secondo voi è sufficiente fare il downgrade del pacchetto attraverso il contatta Sky (ma anche qui ho dei dubbi, dato che l'ho già usato per un problema col mio abbonamento, mi hanno risposto dopo 8 giorni che avrebbero verificato e da allora (sono passati altri 15 giorni)... nulla). Ho paura che nel frattempo passino i giorni e dopo magari ti dicono che hai fatto disdetta entro i tempi non previsti. Forse conviene mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno? C'è un modello? Ho letto, nel thread apposito, che bisogna farlo almeno un mese prima della scadenza. Ma questo vale per abbonamenti annuali, non nel mio caso, no? Ciao

..per questo tipo di operazioni (semplici...) il servizio CONTATTA SKY è ottimo, io lo utilizzo sempre;) ......mi raccomando,nella mail indica il tuo codice cliente e specifica che rimani "in attesa di un loro riscontro alla presente".
In questo modo avrai una risposta nella Tua mail di posta elettronica che conserverai come una "reliquia" nel caso (improbabile) di eventuali problemi....:evil5:

Ciao, ho seguito il tuo consiglio ed ecco quello che mi hanno risposto:

"Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la sua comunicazione con la quale chiede di modificare il pacchetto di abbonamento precedentemente attivato.
La variazione da lei richiesta verra' effettuata alla fine della promozione in corso."

A questo punto, però, non so che fare in quanto, in caso di contenzioso, dalla loro risposta non si evince quali pacchetti abbia richiesto di tenere (potrebbero dire che volevo togliere solo il cinema dal full). Sarò troppo sospettoso, ma io non mi fido di nessuno quando si tratta di società del genere. Ciao

danilsat ha scritto:

"Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la sua comunicazione con la quale chiede di modificare il pacchetto di abbonamento precedentemente attivato.
La variazione da lei richiesta verra' effettuata alla fine della promozione in corso."

A questo punto, però, non so che fare in quanto, in caso di contenzioso, dalla loro risposta non si evince quali pacchetti abbia richiesto di tenere (potrebbero dire che volevo togliere solo il cinema dal full). Sarò troppo sospettoso, ma io non mi fido di nessuno quando si tratta di società del genere. Ciao

Se così non ti senti tranquillo, eventualmente puoi scrivere 2 righe via fax al numero 02/7610107, intestato a

SKY ITALIA s.r.l.
SERVIZIO CLIENTI SKY
Casella Postale 13057
20130 MILANO

con il seguente testo:

OGGETTO: SCELTA PACCHETTO SU ABBONAMENTO (codice cliente)

Io sottoscritto (NOME E COGNOME) , titolare dell'abbonamento in oggetto, in base alla promozione da me sottoscritta, che prevede la scelta definitiva del pacchetto entro 60 (sessanta) giorni,

CHIEDO​

di mantenere il seguente pacchetto:

INTRATTENIMENTO + DOCUMENTARI + NEWS (€ 16,37/mese)

danilsat ha scritto:

beh...è evidente che se hai chiaramente scritto nella mail quali pacchetti o generi intendi tenere,la risposta che ti hanno scritto è CORRETTA e più che sufficiente...:evil5:

Indietro
Alto Basso