Downgrade via web impossibile e sistema bloccato per due giorni?

giannibui

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Salve a tutti.

Speravo di non aver bisogno di chiedere direttamente, dopo aver trovato alcune informazioni promettenti in varie discussioni. Ma ho appena fatto il primo (doppio) tentativo a vuoto di ridimensionare il mio abbonamento a Sky, e diciamo che sono un po' perplesso.

Sono abbonato da una vita, ancora con vecchio listino. Ho Sky TV, Famiglia, Cinema e Sport. Compreso Sky Q, ormai pago la cifra assurda di 89 € al mese.

Vorrei eliminare Famiglia e Cinema, che per quello che guardo, sono superflui. Inoltre non voglio rinunciare a Eurosport, che dovrò pagare a parte, quindi qualcosa devo per forza tagliare.

Ho provato via web, ma arrivato alla fine, mi è apparsa una finestra che mi informava dell'impossibilità di effettuare il downgrade del mio abbonamento in quel modo.

A quel punto ho telefonato al numero 800 918 817, come consigliato. Ma appena ho spiegato che avevo già provato a rimuovere dei pacchetti dal sito, l'operatrice mi ha detto che le mie richieste, anche se non andate a buon fine, erano in elaborazione e quindi avrei dovuto aspettare la bellezza di un paio di giorni prima che il sistema si aggiornasse e si potesse procedere di nuovo.

Non essendo convinto, ho richiamato e stavolta ho detto semplicemente di voler rimuovere dei pacchetti dall'abbonamento, senza menzionare il tentativo fatto online. La nuova operatrice ha fatto ostruzionismo per dieci minuti, ma alla fine sembrava rassegnata ad accontentarmi. Poi mi ha chiesto di provare ad accedere alla sezione Fai da te del sito, e visto che non ci sono riuscito - non si caricava... - mi ha liquidato dicendo che non funzionava neanche a lei, che questi sono giorni particolari e di riprovare addirittura fra 15 giorni, tanto per la rimozione dei pacchetti ci vorrà comunque fino a fine agosto.

Cosa dovrei pensare e soprattutto fare io, adesso, secondo voi? Grazie in anticipo dell'attenzione.
 
@giannibui benvenuto anche se per un problema che se non c'era per te era meglio, se vuoi vai qui per le presentazioni: https://www.digital-forum.it/threads/saluti-e-presentazioni.36708/

Visto che fanno così, manda una pec o raccomandata per la disdetta (visto che tra l'altro paghi un botto) e ti faranno controproposte per rimanere.

Qui i recapiti: https://www.digital-forum.it/threads/170-assistenza-unica-sky-e-numeri-alternativi.217427/

Qui la discussione dedicata per la disdetta e ottenere sconti: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/


Oppure provi a richiamarli e gli dici che vuoi passare al nuovo listino Smart, e andresti comunque a risparmiare con questi prezzi: https://www.digital-news.it/files-admin/Simone/2024/06/1717230525-listino-prezzi.jpg

O se vuoi fare una cosa più soft che è forse e quello che basterebbe a te, nella raccomandata/pec non parli di disdetta ma indichi i pack che vuoi togliere perchè non c'è stato verso dal fai da te e nemmeno con gli operatori.
 

Che poi porta alla stessa pagina, in effetti.

@giannibui benvenuto anche se per un problema che se non c'era per te era meglio, se vuoi vai qui per le presentazioni: https://www.digital-forum.it/threads/saluti-e-presentazioni.36708/

Visto che fanno così, manda una pec o raccomandata per la disdetta (visto che tra l'altro paghi un botto) e ti faranno controproposte per rimanere.

Qui i recapiti: https://www.digital-forum.it/threads/170-assistenza-unica-sky-e-numeri-alternativi.217427/

Qui la discussione dedicata per la disdetta e ottenere sconti: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/


Oppure provi a richiamarli e gli dici che vuoi passare al nuovo listino Smart, e andresti comunque a risparmiare con questi prezzi: https://www.digital-news.it/files-admin/Simone/2024/06/1717230525-listino-prezzi.jpg

O se vuoi fare una cosa più soft che è forse e quello che basterebbe a te, nella raccomandata/pec non parli di disdetta ma indichi i pack che vuoi togliere perchè non c'è stato verso dal fai da te e nemmeno con gli operatori.

Grazie del benvenuto e delle informazioni. Non pensavo si potesse disdire anche il singolo pacchetto via PEC. Potrei provare così.
 
Prego, via pec penso che sia per qualunque esigenza ed è una forma di comunicazione più ufficiale quando non se ne viene a capo in altri modi, sono tenuti a risolvere la questione o almeno darti una risposta esaustiva entro tot giorni.

Scrivigli cosa vuoi togliere perchè non ne vieni a capo con la rimozione in autonomia dal fai da te e nemmeno con gli operatori che non fanno quanto hai richiesto.

Anche se io andrei direttamente di disdetta per avere degli sconti importanti, o passerei almeno a listino Smart andando comunque a risparmiare qualche decina di Euro nel tuo caso.
 
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