downgrade vista

xeruwere

Digital-Forum Senior Master
ho una licenza vista business oem posso fare un downgrade a xp professional? dopo posso recuperare il cd di xp? ho un cd xp home oem posso installare questo con la licenza di vista businness oem?

Dovresti sentire la Microsoft per sapere come ti devi comportare. Comunque leggi il link che ti ho messo, c'è anche una parte relativa al downgrade (Diritti di Downgrade). Per quanto ho capito la tua versione (OEM Vista Business) dovrebbe essere possibile. Stai attento che non è automatico e sicuro che ci siano tutti i driver su XP per l'hardware dove intenderesti installarla. Se è un macchina di marca potresti sentire (o vedere il sito) anche per il produttore dell'hardware :)

Se ti autorizzano al downgrade puoi farti prestare da qualcuno una versione di Xp Professional. Tanto il seriale lo avrai già.

ps: ti invio un pm e ti spiego come fare ;)

la cosa è molto semplice, insomma, da vista bis puoi installare xp pro però devi avere un seriale di un'altro pc con xp pro valido e il disco di xp pro, dopo l'installazione se devi chiamare per attivare la copia e parli con l'operatore gli dici che stai facendo un downgrade e loro ti danno il codice per l'attivazione.

sei sicuro che insieme al nb non ti hanno dato anche il cd con gia xp ?
di solito le case che montanop vista bis oltre ai dischi di ripristino di vista danno anche quelli per xp

non ho piu nessun cd.... il pc è di una amica... e non ha nessun cd... li ha persi... ho solo la licenza incollata sotto il pc... ora mi sono procurato xp professional corporate... xo non ho codici di attivazione... proverò a chiamare.

Scusa te lo ripeto: hai verificato se esistono i drivers per XP per tutto l'hardware che hai ... tu dici un notebook ma in realtà non sappiamo neanche se ha la webcam (faccio un esempio) e se è gestita da XP ... secondo me rischi di trovarti con una parte del notebook che non funziona :)

Indietro
Alto Basso