Download allegati con Vista

Biciosat

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio e di un aiuto da tutti voi.
Ho una carissima amica che non capisce un granche' di computer e vorrei poterle dare una mano, se e' possibile...il problema e' questo: premetto che lei ha Vista come sistema operativo, tempo fa le ho inviato via mail diversi allegati, fotografie, musica, documenti word etc. pero' lei mi dice che li puo' vedere, cioe' li apre direttamente, ma non li puo' salvare, da come ho capito non le compare la mascherina tramite la quale pu' scegliere se aprire il file o salvarlo...qualcuno mi puo' aiutare a poterle far salvare questi allegati?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte e l'aiuto

normalmente si va con il mouse sopra l'allegato e si clicca col tasto destro - questo fa comparire il menù contestuale che tra le varie voci dovrebbe avere "salva con nome..."

Per ricevere la posta cosa utilizza ? outlook ?

Ciao Andreamales, usa Libero, Tiscali, Hotmail...insomma siti e non usa Outlook

ogni sito ha una sua modalità. comunque di solito è abbastanza intuitivo, basta cliccarci sopra

Grazie a tutti ragazzi...provero' a vedere se funziona, forse lei anziche' clikkare una volta clikka due e forse e' per questo che gli si alpre ma non lo salva...grazie ancora per l'aiuto

Se clicca con il tasto destro sull'allegato, in genere compare il menù dove trovi la voce "Salva con nome..." che ti permette il download.

Indietro
Alto Basso