dra 3.63 problema

giulia

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Aprile 2006
Messaggi
49
Ciao FORUM
2 anni fa ho comprato on line su questo link
DRAGONBOX CI-600.
Invio i feermw.... pred.. dra e fin qui tutto ok
l'altro ieri vado ad inserire la t-rex.card pronta con il 3.63 dra nel menu common interface ok invece di visualizzare load..... e quindi inviare il feermw...
mi da NON DISPONIBILE e' la prima volta che mi succede ho cercato di inviare firecrypt 1.1 ma visto che nOn mi fa entrare oltre comm..interf... non so come entrare nella cam integrata
cosa posso modificare... pure con porta seriale ma non so cosa
come posso riprendere il menu.... common... interf...
grazie attento notizie
 
prova a ricaricare la smartcard con il 3.62 ciao:icon_rolleyes: se no mi sa che ti convienene portarlo al tuo rivenditore sperando che sia ancora in garanzia in bocca al lupo
 
Ultima modifica:
non poso inviare niente perche' ripeto nel common interface mi visualizza
NON DISPONIBILE quindi non posso accedere.
in merito al rivenditore lh'o comprato tramite questo link due anni e mezzo fa
ho fatto tante email ma nessuno mi risponde in merito a chi mi possa rivolgere come assistenza
questo e' tutto
ciao
 
Vediamo un po'...

Ciao Giulia,
Non so se ho capito bene il tuo problema: il Dragonbox ti funziona per il resto ?
Non so con cosa programmi la T-Rex card :icon_rolleyes: , ma hai provato a cancellarla (almeno tre volte di seguito) e poi ricaricarla con il loader e la .dra ?
Ce l'hai una cam (Dragon o T-Rex) da inserire nel C.I. per fare una prova ?
Fammi sapere.
Grande Julius :notworthy: se ci sei batti un colpo, di certo tu hai un'idea più precisa su cosa c'è da fare. :D :D :D

P.s.: E fare un reset al firm di fabbrica...
 
Ciao la t-rex card la programmo con smartmouse usb programmatore
programmino dragonload file dra fino al 3.62 tutto ok
problema dal 3.63 .
come sapete gia' inserire t-rex card accendo decoder
menu
commn interface ok di solito dragon load......
adesso visualizza NON DISPONIBILE ho provato in tanti modi la t-rex nella slot della cam integrata e come se non viene inserto niente.
DRAGON-cam da provare non e ho........
l'unica prova che non ho fatto e quella del firmw,,, 1.71 che nn ricordo come si invia anche se haI scritto dove lo trovo ma come si invia con porta seriale?
il reset dal menu ritorno all'originale l'ho'fatto non ho concluso niente visto che si era cancellato tutto ho rifatto la ricerca canali dal deco stesso.....VA TUTTO TRANNE il discorso della t.rexcard
la procedura di programmazione della card va sempre a buon fine e quando la metto dentro la firecrypt integrata che non la vede per l'aggiornamento.
 
ciao giulia sempre nel link che ti ho inviato nel titolo setting editor puoi trovare il programmino (stbdbmanager) per caricare il firmware 1.71.con un cavo null modem in serie dal pc al deco. puoi spararci dentro anche il setting dei canali sia mono feed che dual invece di farglielo fare al deco che magari è un po' lunga come procedura ,dopo di che io proverei con una smart card a inserirla nel deco e vedere come si comporta.:icon_bounce: :icon_bounce: ciao e ancora in bocca al lupo
 
ciao
grzie x info
ho provato niente da fare con le prove da te consigliate il
progr.. il firmw... tutto a posto
quando inserisco la t-rex o abbo sky non la vede nel parametro
common interface
sempre
NON DISPONIBILE
 
prova a dare un'occhiata al sito della duolabs e clicca repair cam dragon non si sa mai se te la senti.....ovviamente devi essere in possesso del cas3:D :D .ciao
 
Il drgon box ci 1600 è un ricevitore da rottaamare

Salve ,complimenti a tutto il forum, io ho acquistato circa 2 anni fa il dragonbox, tutto ok fino a quando ho caricato i file dra. 3.62 che hanno letteralmente azzerato il common interface. Ho mandato in assistenza (70 euro) mi è stata sostituita la scheda madre. Ho caricato di nuovo un dra.362 boom common non disponibile, allora ho smontato il ricev. e i miei 106 kg hanno risolto il problema.
Adesso sono in possesso di un clark 2100+ tutto ok

Mi dispiace darti questa notizia:crybaby2:
 
Ragazzi il Dragonbox (come le cam) è un decoder piuttosto delicato, per cui inutile raccomandarvi di caricare sempre firmware testati.
Il messaggio NON DISPONIBILE purtroppo non lascia molte speranze:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=42484

E poi non mi è chiaro perchè usate la T-Rex come loader... :eusa_think:
 
ciao
2 anni fa dopo averlo comprato il dragonbox
visto che l'aggiornamento della cam si fa con UN file dra ......
mi sono informato , e per non spendere tanti soldini mi e' stato consigliato
smartmouse - t.rex card simile alla
dragon loader-card ( in quel momento non erano disponibile)
per inviare i nuovi firmw.....
ma con tutto cio' da + 2 anni a questa parte non mi aveva dato mai problemi
solo con 3.63 dra e' succeso tutto questo PATATRAK..........
MENU
common interface ..ok
visualizza
NON DISPONIBILE
BUONE FESTE A TUTTI
 
Ok se ha funzionato per anni credo anch'io che la colpa non sia della loader.
L'unico consiglio che mi rimane è quello di provare a caricare un firmware precedente che sicuramente funzionava.
A me prima di rompersi ogni tanto funzionava provando a spegnere e riaccendere più volte da telecomando.
Per l'assistenza hai per caso acquistato il decoder non dagli sponsor?
Il fatto è che a me personalmente si sono rotti 3 decoder su 3 senza fare nulla per romperli: il Coship (cinese) ha l'alimentazione deboluccia (sostituito da un usato), il Clarke (si proprio lui) ha rotto la card reader (fortunatamente in garanzia) ed il Dragonbox la motherboard (sempre in garanzia).
C'è qualche utente che per proteggere il Dragonbox gli ha installato un interruttore, che in teoria è un'ottima pensata.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, e buone feste, venendo a noi..volevo dare conferma di un fatto che mi era accatuto tempo fà e mi si è riproposto,lasciando in stand-by il dragonbox il calore che si sviluppa và ad interferire sulla scheda madre e relativi componenti,di fatto tende poi ad inchiodarsi e rallentare su tutto il sistema.Installato un interruttore sull'alimentazione (lasciandolo spento quando non usato) funziona alla grande,su tutti i fronti , dimenticato per due giorni acceso in stand-by non mi funzionava più come doveva su nessun fronte :evil5: spento dall'alimentazione e lasciato raffreddare fino alla sera,è tornato come nuovo.
Questa è la mia esperienza spero che sia utile a qualcuno.
 
Comunque un interruttore (volante o fisso da pannello) male non fa...
Adesso lo monto anch'io: lo avevo già comprato (volante) ma per pigrizia non l'ho più installato :eusa_think:
 
grazie ragazzi faro' le prove dell'alimentazione
julius altri firmw.. li ho inviati anche queLLO superfunzionante ma rimane il problema
COMMON INTERFACE OK: NON DISPONIBILE
provero' a togliere l'alimetazione e vi faro' sapere
IL dragonbox ci-600 lo comprato tramite questo LINK
SE LH'O 'ANNO inviato da qui o tramite sponsor non lo so
l'unica cosa sul pacco c'era 1 carta appiccicata con DIGITALSAT ecc ecc....
..lasciando queste chiacchere

VI AUGURO UN BUON NATALE ED UN FELICE ANNO NUOVO A TUTTO IL FORUM
AUGURONI
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso