Draghi come Valentino Rossi ?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...torniamo al tema.:badgrin:

In un esposto inviato alla Procura della Repubblica di Milano,sede legale di Godman Sachs, Adusbef scriveva: “Approfittando delle differenti legislazioni fiscali in vigore nei paesi europei, Goldman Sachs International, quarta banca d'affari nel mondo,che ha avuto – come si ribadisce- il vicepresidente ed attuale Governatore della Banca d’Italia Mario Draghi, responsabile per l'Europa nel periodo incriminato (2002-2005), ha attuato una ingegnosa truffa ai danni dello Stato italiano per la somma di 202 milioni di euro;

- Mediante un ingegnoso ma fraudolento sistema,Goldman Sachs, poco prima del periodo del distacco delle cedole,effettuava il trasferimento in altri Paesi (prevalentemente in Inghilterra) delle azioni di società italiane quotate in borsa, detenute anche da investitori istituzionali (fondi pensione e altro) in modo da creare le premesse per eludere la doppia imposizione fiscale.

- Quindi partiva la richiesto di rimborso, ma subito dopo i titoli tornavano in Italia. –


http://www.adusbef.it/consultazione.asp?Id=5770&T=P
 
alex86 ha scritto:
senza offesa, ma la soluzione alternativa sarebbe mandarti a spasso... Dinnanzi ad un paese con il triplo di dipendenti pubblici della Germania (che ha 80 mln di abitanti), non c'è alternativa: risparmiare, risparmiare, risparmiare.

E' ovvio però che mi dispiace per te. Ma in una priorità d'interessi, reputo giusta questa cosa (se sarà confermata).

Bisogna risparmiare soldi pubblici...E pure molto, se non vogliamo fare una brutta fine...

Alex mi dispiace che ti atteggi ad esperto delle cose italiane, ma continui a ripete slogans che leggi sui giornaletti di partito o che senti dire dai guru nani e dalle voci garrule.
Certe sbrasate non hanno nessun senso se vogliamo fare un discorso serio, se vuoi fare propaganda hai sbagliato.
L'organizzazione dei servizi in Germania è diversa, al novero dei dipendenti federali devi aggiungere i dipendenti dei Landers che hanno prerogative statuali di gran lunga maggiore delle nostre regioni , in più dovresti anche dire che la maggior parte della sanità tedesca si fonda su un sistema mutualistico, molto spesso dipendenti dalla grandi catene sindacali che non si discostano eccessivamente dalla gestione aziendale delle nostre ASL.Valli a sommare tutti e poi vedrai che il numero dei dipendenti assimilabili a dipendenti pubblici è assolutamente maggiore di quelli Italiani.Dimentichi di dire che le loro retibuzioni sono di gran lunga maggiori . Citi solo l'esempio che ti fa comodo non dicendo che in tutti i maggiori paesi industrializzati, financo negli Stati Uniti , il numero dei dipendenti pubblici è maggiore che in Italia e che le loro retribuzioni sono maggiori che da noi. Poi perchè dovrei essere licenziato? Deve pagare il singolo dipendente anni di sventatezze politiche???Siamo troppi??? Ma se a causa del blocco del turnover delle pubbliche amministrazioni sono anni che la maggior parte dei pensionati non viene rimpiazzato.Semmai, e qui dimostri di saperne poco, gli impiegati dello stato e delle agenzie fiscali sono mal distribuiti e male oranizzati , sempre in virtù di scelte meramente politiche ad usum fini dei propri bacini di utenza elettorale. Quindi i politici prima hanno disafatto per i propri interessi la macchina statale adesso fanno i puritani e corrono ai ripari : ma chi gli crede più a questi??? Eppoi perchè non si risparmia sulle spese dei consulenti, sulle spese di rappresentanza , sullo sfarzo e sull'immagine? Oppure su gare di appalto reali ? Sbaglio se dico che sono andati a prendere soldi li dove sapevano che li avrebbero trovati? Forse la lotta all'evasione non fa comodo a qualcuno??

Senza offesa parla di politica che forse ne sei più ferrato ma non parlare di management pubblico (ed in particolare sanitario) in maniera propagandistica e superficiale con chi come me l'ha studiato per quattro anni ( due di master e due di specialistica) .
Finisco qui il mio intervento, come moderatore non voglio e non posso trascinarmi in una polemica .
Ciao
 
ok.
Visto che io sono l'unico mod che non ha espresso opinioni qua dentro, mi sento in grado di poter dire che siamo oramai abbondantemente lontani dalla discussione originaria, oltrechè in argomenti off-limit per il nostro regolamento.
Pertanto mi prendo la "libertà" di chiudere il thread, ringraziando comunque tutti i partecipanti per i toni che non sono mai risultati essere sopra le righe. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso