dragon card does not contain a valid image

subbe67

Digital-Forum Senior
da diverso tempo che programmo la mia t rex con lo smartmouse e la loader card; uso solo firm testati e conosciuti; recentemente prima di cambiare il pc ho programmato la card come sempre con il predator 358 senza problemi; una volta cambiato il pc, che non ha la com e che ho dovuto ottenerla da un convertitore usb --> to com, riesco a programmare il loader senza problemi ed anche a cancellarlo se necessario; ma quando metto il loader programmato nella cam arrivato al 98% ottengo : dragon card does not contain a valid image ... e non riesco a capire perche !!
chi mi puo aiutare ??

subbe67 ha scritto:
da diverso tempo che programmo la mia t rex con lo smartmouse e la loader card; uso solo firm testati e conosciuti; recentemente prima di cambiare il pc ho programmato la card come sempre con il predator 358 senza problemi; una volta cambiato il pc, che non ha la com e che ho dovuto ottenerla da un convertitore usb --> to com, riesco a programmare il loader senza problemi ed anche a cancellarlo se necessario; ma quando metto il loader programmato nella cam arrivato al 98% ottengo : dragon card does not contain a valid image ... e non riesco a capire perche !!
chi mi puo aiutare ??

Due possibili problemi: o la loader si è cancellata e va ricaricata la flash per il loader, oppure problemi di alimentazione del programmatore (può accadere spesso con loader basati su PIC);
Che programmatore usi?
probabilmente il passaggio da usb a com non permette di mantenere un voltaggio tale da scrivere la card!

subbe67 ha scritto:
chi mi puo aiutare ??

Ciao,
anche io ho il tuo problema,
mia ha fatto così dalla prima volta che ho comprato il dec e da allora non riesco a caricare.

Io ho la com no l'usb ma ancora no riesco a capire se ho il programmatore sbagliato o la card che non va..
Se avrai nuovi, cortesemnte fammi sapere, io mi stò attivando
Ciao
Alfio

A mio avviso le possibilità possono essere 2

La prima che il FW non sia compatibile con la cam o buggato.

La seconda che pur essendo un buon FW non venga scritto correttamente nella card, quindi alla fine va in panne.

Probabile problema di trasferimento dati da PC a programmatore>card.

saluti

Secondo Me è Il Trasformatore

Ciao, premetto non sono un mago di decoder e dragon ma un po di tempo fà ho avuto lo stesso problema. Nel mio caso ho risolto tutto cambiando il trasformatore dell'alimentazione e l'errore dragon card does not contain a valid image non me lo ha + fatto.
Spero di esservi stai utili.
ciao

Ciao il problema è molto semplice.... il firmaware che devi usare sulla Dragon o T-Rex 4.1 è solo il Predator, l'altro può essere caricato solo sulle versioni t-Rex 4.5 o 4.6. L'immagine del secondo firmware è più grande e genera quell'errore.

Ciao e in bocca al lupo.....

Indietro
Alto Basso