• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

drambox e problemi con connessione chiavetta

dario08

Digital-Forum New User
Registrato
19 Agosto 2009
Messaggi
3
volevo sapere se e' possibile collegare flashwizard con il dreambox pur avendo una connessione con chiavetta usb
grazie.
 
collegati con un cavo crossover da PC a Dream che fai prima.

BG

blu8
 
Ultima modifica:
problemi chiavetta

mi spiego meglio: qualche mese fa' usufruivo regolarmente di flashwizard con il mio db 7020 con router di alice casa,tutto procedeva a meraviglia,poi cambiando alice casa con la chiavetta di alice maxi tim connessione hsdpa ma solo chiavetta usb non riesco piu a far vedere ip ecc al programma, la mia domanda e': non e' che con la chiavetta usb sia impossibile connettere il db a flashwizard? se mi date soluzione ve ne sono grato grazie.
 
Non conosco la chiavetta di Alice maxi, suppongo da quello che scrivi che la utilizzi per la connessione ad internet.

Per collegarti al dream e farlo uscire eventulamente in internet devi usare un cavo cross(incrociato), da inserire tra la scheda di rete del PC e quella del dream, e settare la rete sia nel dream che nel PC ad oc.

spero di essere stato comprensibile.

ciao
 
re

inanzitutto vi ringrazio per avermi risposto,perdonate la mia ignoranza ma esiste una guida per settare in modo corretto il dream con cavo incrociato dove si puo' ricavare i dati da inserire nel dream stesso? e poi correggetemi se sbaglio devo settare anche un programma apposito? mi pare di avere percepito che devo avere un prg di ftp, giusto? ciao
 
Se scrivi pure che image usi, viene più facile.

Es:

Settaggi particolari non ce ne sono, imposti la rete sul
dream <192.168.0.2>
e imposta la rete sul
Pc <192.168.0.1>

Per cominciare a vedere cosa ci sta dentro al Dream procurati
un client FTP, io uso Filezilla

Digiti a sx in alto l'IP del dream precedentemente assegnato,
login:root
passwd: dreambox ( se non la hai cambiata!!)

Intanto vedi la struttura come è fatta
 
Indietro
Alto Basso