dream 500 e funzioni pvr

ocram1976

Digital-Forum Junior
ciao a tutti, ho felicemente montato tramite cifs un disco fisso al 500, funziona tutto benissimo senza blocchi, quindi presuppongo che il mio deco pur essendo senza ologrammi (l'ho acquistato un paio di anni fa) non abbia problemi di lan.
il problema è che vorrei sapere se esiste qualche plugin per avere qualche funzione in + per la gestione dei filmati, ho visto che non si può nemmeno cancellare i filmati registrati direttamente dal decoder, inoltre mi piacerebbe poter registrare un evento e vederne un altro precedentemente registrato.

grazie per l'attenzione.

Se le funzioni sono come quelle dei fratelli maggiori dovresti poter fare quello che dici. Se apri la lista dei film e schiacci il tasto menù ti dovrebbe comparire un sottomenù con la funzione "delete" per cancellare i film già registrati.

ora vado a provare, ma altre funzioni tipo editare i nomi degli eventi, copiare, segnalibri ecc?

Dovrebbe essere tutto nel sottomenù che ti dicevo, prova e facci sapere.

si, ci sono, si può rinominare, cancellare, spostare, diciamo che le funzioni basi del pvr ci sono tutte, magari sarebbe utile poter registrare e vedere un evento precedentemente registrato e avere il time shift.

Bene.
Registrare e vedere contemporaneamente un altro evento sull'hard disk non sò se funziona non l'ho mai provato nemmeno con il 7020 e l'hard disk integrato. Penso che non sia possibile, al massimo puoi vedere un canale e registrarne un altro sullo stesso trasponder. Cmq è un'altra prova che potresti effettuare, come vedi il dream ha delle funzioni semi-inesplorate e l'esperienza di tutti è sempre ben accetta. Il time shift dovrebbe essere sul tasto giallo dopo che hai fatto partire la registrazione.

Ultima modifica:
ciao ocram, mi diresti come hai configurato cifs? Io riesco a fare il mount della cartella sul pc ma quando provo ad andare nul menu video mi risponde "record failed due to inaccessible storage"
grazie

Ok ho trovato nel frattempo, mancava la cartella movie in quella condivisa

con il 7000 è possibile vedere un film registrato in precedenza e registrarne un'altro contemporaneamente, io lo faccio spesso, con il 500 e un disco esterno montato in CIFS il timeshift non funziona correttamente in quanto si blocca in continuazione, considera che per questa funzione il flusso di dati sulla lan raddoppia.

naturalmente reg e vedi canali dello stesso trasponder, cioè della appartenenti alla stessa frequenza, giusto?

se registro e vedo un'altro canale in diretta chiaramente sono vincolato allo stesso trasponder (nel 7000 non ci sono due tuner),ma se vedo un film registrato su hard disk posso registrarne contemporaneamente un'altro su qualsiasi canale, questa funzione la trovo comoda per vedere i films registrati dalla rai saltando la publicità senza perdere l'opportunità di registrare quello che stanno tramettendo al momento.

Indietro
Alto Basso