Dream 500s andato ?

apprendistasat

Digital-Forum Senior Plus
Non ho esperienza linux ed un amico mi ha prestato un dream 500s che non usava da tanto tempo, Tornato a casa all'accensione mi compare per qualche secondo la scritta New castle con l'immagine di un cavallo su sfondo rosso e poi lo schermo nero. Ho premuto tutti i tasti del telecomando e la lucina verde sul dispey da continua lampeggia ad ogni tocco ma niente come l'unico tasto sul frontalino. Chiamato questo mio amico mi ha detto di non toccare la presa rs232 ma di caricare un'immagine attraverso ethernet. Avendo puntato la parabola mi interessebbe inizialmente vedere gli interessanti 1 w.
Cosa mi consigliate di fare?

Meglio se lo ridai all'amico e se la vede lui... se poi dopo il reflash non funziona potrebbe accusarti di averglielo rotto.

Io direi di fare tutto il contrario di quello che dice il tuo amico e cioè proprio di flasharlo via seriale, anzi seriale + LAN è ancora meglio. Se non riparte nemmeno in questo modo allora è proprio andato.

Ovvio che sia la migliore strada ma non essendo suo e non avendo ottenuto il permesso di farlo, meglio lasciar stare, potrebbe avere rogne.

Sinceramente il suggerimento dell'amico non ha senso. Gli dice di non toccare la RS232 ma di flasharlo via ethernet quando è risaputo che facendo in questo modo l'immagine rischia di non essere caricata correttamente.

Evidentemente non ne capisce una mazza, quindi meglio lasciarlo nel suo brodo e ridargli il 500 così come l'amico gliel'ha dato :D

Indietro
Alto Basso